NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Tra lo scorso calciomercato estivo e questa sessione invernale continuano i ritorni di ex giocatori della Samp in serie A: Zaza, Soriano, Viviano, Okaka, Muriel ma soprattutto la notizia dell’ultima ora: Manolo Gabbiadini nuovamente in blucerchiato.

Il più bel ricordo legato al bergamasco è senz’altro il gol su punizione nel derby del 2014 che finì per 1-0, con un seguito di polemiche e soprattutto sfottò per un presunto FUORIGIOCO. Altra rete molto bella e importante è stata quella contro la Juventus a Torino, che permise alla Samp di pareggiare in casa dei bianconeri per 1-1. In quella che era la Samp di Mihajlovic, giocando da esterno in un 4-3-3 Gabbiadini ha raccolto 50 presenze e 19 gol. Ora agli ordini di Giampaolo dovrebbe essere schierato da prima o seconda punta, consentendogli di fare meno fatica per coprire la fascia ed essere più in condizione di calciare a rete.

Sperando che possa percorrere la strada intrapresa da Quagliarella, arrivato alla sua seconda esperienza a Genova con 14 gol con la Samp e arrivato a 60, settimo cannoniere nella storia della Sampdoria. L’attaccante scuola Atalanta adesso si trova in 43a posizione in compagnia di Sabbatella, Lucentini, Lorenzo e Barison a quota 19. Guarda la Hall of fame dei migliori cannonieri qui!

La scheda di Manolo Gabbiadini:

  • Presenze/gol alla Sampdoria: 50/14
  • Presenze/gol in carriera: 274/70
  • Presenze/gol in nazionale (U21 compresa): 35/14
  • Valutazione trasfermarkt: 10 mln di euro
  • Skills: Tiro, Calci piazzati

Leggi anche