Coppa Italia, Giampaolo presenta Samp – Milan: “andranno in campo i migliori”

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Il mister della Sampdoria Marco Giampaolo ha presentato la sfida di coppa Italia contro il Milan in conferenza stampa: “Ci sono tanti elementi positivi alla vigilia di questa partita: è un appuntamento al buio dopo la sosta, ma la squadra si è allenata bene: è un occasione perché giochiamo in casa e spero di superare il turno”.

L’allenatore blucerchiato ha messo subito in chiaro le scelte per i titolari: “Il turn over non esiste: non bisogna sminuire il valore dei calciatori che giocano meno. La partita me la gioco con la miglior formazione possibile per questo momento”. L’unica anticipazione: “In porta ci sarà Rafael

La Samp in questa stagione ha già affrontato il Milan in occasione della sconfitta di San Siro in campionato:”La gara persa al “Meazza” non conta più: esami ne abbiamo sempre, partita dopo partita: dobbiamo cercare di essere sempre competitivi. In campionato i rossoneri hanno un punto in più, quindi se guardassimo la classifica saremmo un pelo sfavoriti: verranno a giocare la partita e hanno qualità individuali di rilievo. In casa e in gara unica abbiamo carte da giocarci”

Sull’arrivo di Gabbiadini: “credo che possa essere contestualizzato nel nostro progetto di calcio, per me non è un ala ma un attaccante vero e proprio e cercheremo di farlo integrare al meglio in un ambiente che tra l’altro conosce molto bene. Noi non avevamo problemi realizzativi, ma l’idea di prenderlo è stata contestualizzata per diversi motivi e per quello che potrebbe essere l’uscita di Kownacki”

Leggi anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.