Fiorentina – Sampdoria, gli ex della sfida

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

.Saponara

Prima partita del girone di ritorno che vedrà la Sampdoria affrontare in trasferta la Fiorentina domenica alle 15 allo stadio Artemio Franchi.

Sono 3 gli ex della partita con 2 nella rosa blucerchiata e 1 in quella viola, appena arrivato a Firenze. Ecco chi sono:

Saponara (Sampdoria): il trequartista è arrivato nell’ultimo giorno di mercato proprio dalla Fiorentina, che ne detiene ancora il cartellino salvo il riscatto della Samp a giugno. Nei viola l’ex Empoli ha realizzato 2 gol in 37 presenze nell’arco di una stagione e mezza.

Quagliarella (Sampdoria): nelle tante squadre in cui ha militato l’attaccante c’è anche la Fiorentina, o quasi. Cresciuto nelle giovanili del Torino, dove fa anche il suo esordio in serie A, nel 2002 viene ceduto in C2 alla Florentia Viola che raccoglieva moralmente l’eredità della Fiorentina, estinta a causa del fallimento. In viola il giovane Quagliarella scende 12 volte in campo segnando una rete. A gennaio torna al Torino che lo gira nuovamente in prestito al Chieti.

Muriel (Fiorentina): Dopo i tanti anni ad Udine (inframezzati dalle esperienze di Granada e Lecce) passa nel gennaio 2015 alla Samp, dopo una lunga trattativa. A Genova finalmente dimostra quelle che sono le sue qualità, realizzando 21 gol in 79 presenze, alternando giocate di alto livello a partite molto meno convincenti. Passa al Siviglia nel luglio 2017 per 20 mln, permettendo alla Samp di realizzare una plusvalenza importante, lasciando comunque un bel ricordo a tutto l’ambiente blucerchiato.

Leggi anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.