Calciomercato: un 2000 nell’attacco futuro della Samp?

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Come spesso è successo nella gestione Ferrero la Samp nel mercato di gennaio guarda al futuro, puntando su giovani da aggregare alla prima squadra nell’estate successiva, lasciando la seconda metà della stagione nella squadra da cui viene acquistato il calciatore. Con questa modalità sono d’esempio il neo acquisto di Erasmo Mulè del Trapani, diventato ufficialmente un giocatore della Sampdoria ma lasciato in prestito alla squadra siciliana fino a luglio, e un dei più grandi giocatori passati in blucerchiato nelle ultime stagioni: Lucas Torreira.

Il calciatore nel mirino della Samp è l’attaccante della primavera dell’Inter Davide Merola. Il giovane, classe 2000, è una punta non molto dotata in altezza ma comunque forte fisicamente che fa del tiro e del senso del gol le sue caratteristiche più importanti. Molto dotato tecnicamente si fa valere anche sui calci piazzati, segnando spesso anche su punizione. Per caratteristiche fisiche e tecniche assomiglia ad un attaccante che ha fatto la storia della serie A: Antonio Di Natale

Il suo ruolo principale è quello di punta centrale, ma può tranquillamente disimpegnarsi come ala o all’occorrenza da trequartista. Vista la giovane età è un giocatore ancora da formare, con Giampaolo che potrebbe essere l’allenatore ideale per far sbocciare questo nuovo talento, già nel giro della nazionale U 19.

La trattativa con l’Inter potrebbe essere imbastita con un acquisto a titolo definitivo da parte della Sampdoria, con diritto di riacquisto da parte della squadra del presidente Zhang per una cifra superiore a quella impegnata eventualmente dai blucerchiati, come una sorta di premio di formazione.

SCHEDA DI DAVIDE MEROLA

Ruolo: Attaccante

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 27 marzo 2000
  • Presenze/gol in carriera (giovanile): 85/51
  • Presenze/gol in nazionale (U15-U19): 52/23
  • Valutazione trasfermarkt: –
  • Skills: Tiro, Senso del gol

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLOLeggi anche

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...