NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Tra i vari rumors di questo mercato invernale è uscita anche la voce di un possibile addio alla Samp di Lorenzo Tonelli, centrale difensivo arrivato la scorsa estate dal Napoli in prestito con diritto di riscatto a 8,5 mln. La dirigenza blucerchiata vorrebbe abbassare la cifra pattuita con i partenopei e in caso di mancato accordo con il club di De Laurentiis il difensore fiorentino potrebbe fare ritorno in Campania già a gennaio, con Bologna e Parma già molto interessate.

In caso di partenza dell’ex Empoli la Samp potrebbe così puntare su un difensore che ha già giocato in serie A, Wesley Hoedt del Southampton. Dopo il buon esito della trattativa con Gabbiadini i blucerchiati potrebbero chiedere ai Saints anche l’olandese che, come successo con l’attaccante, è stato messo sul mercato dal tecnico dei Saints Hasenhuttl. La formula potrebbe essere quella del prestito con diritto o obbligo di riscatto per una cifra tra i 10 e i 12 mln.

Nato come attaccante (impiegato anche trequartista) a 17 anni Hoedt viene dirottato in difesa. È un difensore roccioso (188 cm per 77 kg) ottimo nel gioco aereo, utile sia in fase difensiva che per sfruttare i calci piazzati, qualità unite ad una buona tecnica visti anche i suoi trascorsi in attacco. L’ex Lazio possiede anche un sinistro molto potente, che lo rende pericoloso anche nelle punizioni. In blucerchiato potrebbe ripercorrere le orme di un certo Skriniar, al quale assomiglia molto, soprattutto fisicamente.

SCHEDA DI WESLEY HOEDT

Ruolo: Difensore Centrale

  • Piede: Sinistro
  • Data di nascita: 6 marzo 1994
  • Presenze/gol in carriera: 132/7
  • Presenze/gol in nazionale: 10/0
  • Valutazione trasfermarkt: 15 mln di euro
  • Skills: Potenza, colpo di testa

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLOLeggi anche

 

Categorie: