L’Heerenveen non perdona Thorsby: è fuori dalla prima squadra

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Nel mercato di gennaio la maggior parte delle squadre di calcio, oltre a cercare elementi per rinforzare da subito la squadra, prova ad ingaggiare giocatori che vanno scadenza di contratto a giugno bloccandoli con la firma di un precontratto. Questa opportunità l’ha sfruttata la Samp con Morten Thorsby dell’Heerenveen. Il centrocampista non ci ha pensato due volte, come da lui stesso ammesso: “Per me questa è un’opportunità che capita una volta nella vita, ma volevo anche che l’Heerenveen prendesse del denaro per il mio trasferimento, ho giocato a calcio qui per quattro anni e mezzo e ho sempre avuto un buon rapporto con tutti in questo club”.

La squadra olandese non ha preso di buon grado la scelta del calciatore di accordarsi con la Sampdoria svincolandosi a giugno e l’ha messo fuori dalla prima squadra facendolo allenare con quella giovanile. Ecco le sue parole nell’intervista a nettavisen.no: “Sono un giocatore della seconda squadra ora e non giocherò più con la prima squadra, mi hanno detto. È noioso che debba essere così. Il club vuole che io mi trasferisca ora, quindi ci sta lavorando sodo. Spero di trovare una soluzione da solo, ma è difficile nella finestra di gennaio. La Sampdoria è al completo al momento ma spero comunque di trasferirmi già ora a Genova”.

La decisione di farlo arrivare subito spetta quindi ora alla Samp e soprattutto a Giampaolo, che nel ruolo di mezzala però può contare già su Praet, Linetty, Barreto, Jankto e in quello di regista su Ekdal e Vieira. Sono tre le opzioni che si prospettano per Thorsby:

  • rimanere all’Heerenveen fino a giugno, dove però è stato messo fuori rosa, perdendo di conseguenza il ritmo partita e la confidenza con il campo.
  • arrivare già a gennaio alla Samp, iniziando da subito ad imparare i dettami del tecnico doriano, in modo tale da avere più confidenza con il sistema di gioco e accorciare i tempi di ambientamento.
  • arrivare già a gennaio alla Samp e andare in prestito, possibilmente ad una squadra di serie A per prendere confidenza con il campionato italiano e dimostrare le qualità per le quali la Samp ha deciso di acquistare il norvegese.

Chi è Morten Thorsby, il nuovo acquisto della Sampdoria

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...