Giampaolo annuncia: “Drefrel resta, Kownacki va via”

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Il mister blucerchiato Marco Giampaolo ha presentato in conferenza stampa la trasferta contro la Fiorentina. L’allenatore ha sciolto i dubbi su chi lascerà la Samp a gennaio in attacco: “Chi parte tra Gregoire Defrel e Kownacki? Il partente è Kownacki, per scelte già concordate con la società”.

La partita di Firenze sarà probabilmente anche l’occasione per il nuovo esordio con la Samp di Manolo Gabbiadini: “Lo vedo con grande entusiasmo. Questa è una cosa molto molto importante. Vediamo se domani giocherà, ma non dal primo minuto ad ogni modo…Gabbiadini è un innesto di qualità per dare altra linfa al nostro attacco. Le partite non le vinci cambiando i terzini…”.

Il mister ha dato gli ultimi aggiornamenti sull’infermeria e sulla formazione anti-viola: “Barreto e Karol Linetty sono fuori, ma in undici in campo scendiamo come al solito. Giocherà Jankto, che è in grande crescita. All’inizio ha fatto fatica con la concorrenza e la mentalità, ma da tempo ormai ha svoltato. Come dico per gli attaccanti, lo stesso vale per i centrocampisti: giocano in tre e tre, è un peccato tenerli fuori. Ma a gara in corso possono essere utili tutti”

L’obiettivo dichiarato è la rincorsa all’Europa: “Ci sono la Juventus, le due milanesi, le romane, il Napoli… sono sei squadre. C’è un posto per tutte le altre. La strada è lunga: dobbiamo giocare contro tutte le altre in corsa. Ci sono 5-6 squadre in lizza per un posto solo. Se aggiungiamo a queste quelle che stanno davanti parliamo di 12 squadre che giocano sul filo dell’equilibrio”

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...