NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

La Sampdoria torna da Firenze con un punto e il rammarico di non aver portato a casa una vittoria che sembrava vicinissima. Mister Giampaolo ha commentato la prestazione dei suoi ammettendo di aver fatto qualche errore nella scelta della formazione: “Abbiamo sbagliato tanto, tecnicamente e nell’attenzione. Alla squadra ho detto che nel primo tempo aveva giocato al 30% delle loro possibilità. Ho sbagliato qualcosa io in settimana perché in più di uno era in difficoltà. Può succedere.”

I blucerchiati sono andati in svantaggio per due volte grazie alle due prodezze dell’ex Muriel. Il mister non sembra però aver rimpianti per la punta: “Lo vedo ancora un po’ appesantito, un filo, ma quei colpi ce li ha”.Meglio coccolarsi Quagliarella, inarrestabile. “Si smarca bene, il gol è molto bello. La partita è stata impreziosita dalle giocate individuali, forse perché anche la Fiorentina ha fatto qualcosa di meno”.

Nonostante le difficoltà  i blucerchiati sono stati però  bravi a tornare in partita: “Non è stata la miglior Samp e nonostante tutto potevamo portarla a casa. Siam venuti meno nel complesso, nella prestazione”. L’ingenuità all’ultimo secondo del match è costata 2 punti: “Sono abituato a guardare i nostri errori, il gol del 3-3 ha palesato le nostre difficoltà: difendere così bassi su una punizione da lontanissimo… La mia squadra sa come comportarsi in certe situazioni. Ci rammarichiamo per non averla portata a casa ma il risultato è giusto”.

Leggi anche