NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

La Sampdoria guarda già al futuro. Come già successo con Thorsby la dirigenza sta cercando nuovi elementi per rinforzare il centrocampo della prossima stagione. Come in ogni sessione di calciomercato estiva i blucerchiati molto probabilmente cederanno qualche pezzo pregiato a giugno per fare cassa e mantenere l’utile di bilancio, con Praet e Linetty indiziati principali.

Lo scouting doriano ha individuato un giovane brasiliano che ben sta facendo con la sua squadra nella serie A brasiliana: Andrey del Vasco da Gama. Il centrocampista, classe 1998, è un mediano moderno, capace in entrambe le fasi. In possesso di una buona tecnica possiede sia la capacità di recuperare palloni che di far ripartire la squadra non disdegnando nei tentativi di conclusione a rete. Il suo bottino finora nella sua breve carriera è stato di 35 presenze, 4 gol e 2 assist.

La società brasiliana sembra aver rifiutato la prima offerta della società di Ferrero e secondo i rumors di mercato sembra voler ottenere dalla cessione del centrocampista 8 mln di euro. Secondo Sportmediaset sul brasiliano ci sarebbero anche i francesi del Bordeaux.

SCHEDA DI ANDREY

Ruolo: Centrocampista

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 15 febbraio 1998
  • Presenze/gol in carriera: 35/4
  • Valutazione trasfermarkt: 0,1 mln di euro
  • Skills: Velocità, Contrasti

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO


Leggi anche

Categorie: