NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

Uno dei cori più simpatici della serie A è senza dubbio quello che hanno riservato i tifosi cagliaritani a Marco Sau: “Ommaleo Simpallao segna sempre Marco Sau!” in una versione rivisitata di “Musica” dei Fly Project (guarda il video qui sotto per impararla!). Adesso lo stesso coro speriamo di cantarlo spesso anche nella Sud!

L’attaccante arriva dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto, dopo 7 stagioni in Sardegna in cui ha realizzato 49 gol in 201 presenze. Cresciuto nelle giovanili rossoblu, il classe 1987 dal 2007 viene mandato in prestito dalla squadra dell’allora presidente Cellino per 5 stagioni consecutive a Manfredonia, Albinoleffe, Lecco, Foggia e Juve Stabia. Le ottime prestazioni nelle ultime due stagioni, in cui segna in totale 41 gol, convincono la dirigenza rossoblu a riportarlo alla base. Con i rossoblu è subito protagonista in serie A, conquistando il posto da titolare e, nel 2013, anche la convocazione in Nazionale per l’amichevole contro il San Marino vinta per 4-0 giocando 40 minuti.

Sau è un attaccante modernopuò agire sia come prima che seconda punta. Le sue caratteristiche principali sono una buona tecnica, velocità e resistenza. È un giocatore abile a disimpegnarsi con entrambi i piedi e nel modulo di Giampaolo potrebbe essere schierato prevalentemente nel tandem offensivo, come alternativa a Quagliarella, Caprari, Gabbiadini e Defrel.

SCHEDA DI MARCO SAU

Ruolo: Attaccante

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 3 novembre 1987
  • Presenze/gol in carriera: 359/109
  • Presenze/gol in nazionale: 1/0
  • Valutazione trasfermarkt: 0,9 mln di euro
  • Skills: Tecnica, Velocità

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche

Categorie: