NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Terza sconfitta consecutiva per la Sampdoria che perde 2-1 a San Siro contro l’Inter. Nel post partita mister Giampaolo punta il dito sull’arbitro: “Sono particolarmente arrabbiato perché sul gol del 2-1, sulla rimessa laterale di Dalbert, c’è stato un fallo clamoroso ai danni di Ekdal, che sarebbe stato da punire con un calcio di punizione a nostro favore e invece è stato assegnato il calcio d’angolo da cui poi abbiamo subìto gol”.

La Samp esce delusa dopo un match dove avrebbe meritato almeno un punto: “Era una partita che per come abbiamo giocatoto non avremmo dovuto mai perdere. Se non porti a casa un risultato positivo dopo questo tipo di prestazione, non puoi essere soddisfatto. Fermo restando che io sono sempre molto orgoglioso della mia squadra. Resta grande rammarico, perché questo tipo di prestazione doveva portare a un risultato positivo. Sono mancati un po’ di cinismo e furbizia, in certi momenti della partita”.

Adesso bisogna tornare subito al lavoro per ripartire e spezzare la serie negativa. “Qui a San Siro i raccattapalle sono allenati per rimettere in campo velocemente la palla, e se non sei svelto non sei furbo. Su quella rimessa laterale il fallo ai danni di Ekdal è clamoroso. Dispiace perché non porti a casa niente, dopo una partita maiuscola. La squadra ha fatto grandi lavori in fase di non possesso, un po’ imprecisa in fase offensiva ma ho poco da rimproverare: particolari, che poi fanno la differenza in una partita. Se hai l’ambizione di far qualcosa in più e affrontare queste squadre senza timore reverenziale… belli, ma non balli. A me la squadra è piaciuta, ma in questo modo sei sempre a rincorrere”.

Leggi anche