Svelato il nome del fondo americano interessato alla Sampdoria

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Finora le voci restano tali ma Repubblica insiste: “Sono i padroni dei Milwaukee Bucks”. A dire il vero ci avevano già provato a dicembre con Oaktree…

Le voci sulla cessione della Sampdoria continuano a tenere banco. L’edizione odierna di Repubblica insiste sulla possibilità che Ferrero e soci stiano valutando il passaggio di proprietà. Il quotidiano fa anche il nome del fondo americano interessato all’acquisto, sarebbero gli americani di York Capital Management, realtà con un capitale da 20,5 miliardi di dollari.

Nelle scorse settimane lo stesso fondo è stato associato anche alla trattativa per l’acquisto del Palermo, una falsa pista che servirebbe per depistare dal reale obiettivo. Conferme anche sul ruolo di Luca Vialli come mediatore che potrebbe diventare presidente. Secondo Repubblica lo scorso 13 febbraio a Londra ci sarebbe stato il primo incontro tra Ferrero, Romei e i rappresentanti della York.

La York gestisce in totale sette fondi, ognuno adatto alla tipologia di investimento prevista. Non ha un ramo specifico, investe dove vede la possibilità di generare profitti e così ha fatto anche nello sport, diventando dal 2014 co-proprietaria dei Milwaukee Bucks, realtà Nba che nell’ultimo quadriennio ha registrato un’impennata nei ricavi, oltre che nei risultati sul campo. Sarà vero? Repubblica insiste, ma c’è da dire che le ipotesi sugli acquirenti cambiano di giorno in giorno… Il tentativo di svelare il fondo d’investimento era già stato fatto a dicembre scorso con la candidatura di Oaktree.

Fantasie, invezioni o c’è qualcosa di vero?

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...