NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Il campionato della Sampdoria, nonostante gli alti e bassi, può considerarsi positivo finora. Il miglior realizzatore della squadra è Fabio Quagliarella, capace di andare in gol per ben 17 volte su un totale di 41 della squadra, circa il 40%, di cui ben 6 su calcio di rigore.

In questo campionato infatti la Sampdoria detiene al momento il record in Serie A di rigori a favore: sono ben 8 i penalty assegnati ai blucerchiati di cui 7 calciati dal numero 27, 6 realizzati e uno sbagliato e ribadito in rete dallo stesso attaccante, e uno fallito dall’ex Kownacki a Cagliari.

La Sampdoria è quindi al comando di questa speciale classifica, con la Juventus ferma a 6 penalty al secondo posto e Sassuolo, Chievo, Udinese e Fiorentina con 5 rigori a testa. La Samp ha già raggiunto il numero di rigori assegnati nello scorso campionato, con ancora 13 gare per incrementare questo dato. Inoltre, come riporta Il Secolo XIX, negli ultimi dieci anni i blucerchiati hanno beneficiato di soli quarantanove rigori, meno di cinque a stagione.

Leggi anche

Categorie: