– NEWS – CALCIOMERCATO – GIOCHI – CURIOSITA‘ – STORIA – CLASSIFICA – CALENDARIO – SHOP –
Dopo le ennesime smentite di Ferrero sulla possibile cessione della società, il presidente romano continua a programmare il futuro. Oltre al mercato dei calciatori per la prossima estate potrebbe diventare caldo anche quello di dirigenti e dei direttori sportivi.
Nell’assetto societario blucerchiato il calciomercato viene attualmente gestito da Carlo Osti e Walter Sabatini. Il ds Osti, a Genova dal 2012, è quasi certo di rimanere alla Sampdoria grazie all’ottimo lavoro sin qui svolto sia sul calciomercato che per far da collante tra squadra e società. L’attuale responsabile dell’area tecnica ex Roma invece ha avuto dei problemi extracalcistici, con il noto ricovero in ospedale. La dirigenza ha comunque confermato a più riprese la volontà di continuare il rapporto lavorativo con l’ex Roma ed Inter.
Secondo Sportmediaset però, la Samp avrebbe effettuato un sondaggio con il direttore sportivo dell’Inter Pietro Ausilio. Il dirigente è entrato a far parte della società nerazzurra nel 2010 come direttore sportivo, affiancando il responsabile dell’area tecnica Branca, al quale è subentrato nel 2014. Il suo contratto con la società meneghina scade nel 2020. Secondo la testata milanese l’Inter al momento non sarebbe però convinta di lasciare partire il suo dirigente. Vi piacerebbe vederlo in blucerchiato?