– NEWS – CALCIOMERCATO – GIOCHI – CURIOSITA‘ – STORIA – CLASSIFICA – CALENDARIO – SHOP –
Dopo la sconfitta contro l’Atalanta mister Giampaolo ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa. “La partita è stata troppo fisica, situazione in cui l’Atalanta primeggia. Quagliarella ha lasciato qualcosa per strada. Se la partita è fisica paghi. Forse alcune volte potevamo far girar meglio il pallone e farli correre di più.” Il mister però non vuole arrendersi al sogno europeo: “Io ho detto che la continuità premierà la squadra. Questa è una battuta d’arresto con una squadra che ci precedeva di due punti. Ci sono ancora tante partite e non dobbiamo abbandonare la lotta”.
La Samp ha sofferto la fisicità dell’Atalanta: “Forse è stata la partita più dura di questo campionato, nei valori fisici. Ha vinto l’Atalanta, brava l’Atalanta”. Tra i migliori di giornata c’è stato Dennis Praet: “È un po’ calato nella ripresa ma ha saputo giocarla la partita, come Ekdal e Linetty. Non siamo stati precisi a tenerli lontano dalla porta. Siamo stati un po’ timidi all’inizio. Poi siamo scesi sul piano della battaglia. Qualcosa di meglio, dal punto di vista tecnico, potevamo farlo”.
Il mister blucerchiato ha dovuto affrontare due cambi forzati per gli infortuni di Saponara e Sala: “Nella mia testa c’era Defrel insieme a Gabbiadini e Quagliarella. Sarebbe stato un cambio offensivo come Jankto. Si è fatto male Saponara e ho preferito far giocare Ramirez”. Sulla vicenda che ha coinvolto Gasperini e Ienca: “Non l’ho visto perché penso sia successo non nel post partita. Me l’hanno raccontata ma ho sentito Romei, penso vi dirà qualcosa in più lui. Non ho parlato nemmeno con Ienca. Mi hanno detto che c’è stato questo episodio che con la partita non c’era nulla”.