NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Mister Giampaolo si è prestato alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa che precede Sassuolo – Sampdoria.I blucerchiati dovranno riscattare lo stop interno contro l’Atalanta: “La sconfitta maturata con domenica poteva essere evitata, forse il pari sarebbe stato più giusto: abbiamo valutato i numeri della gara e la squadra non ha fatto male, ma l’avversario è stato più bravo negli episodi chiave”.

Adesso c’è il Sassuolo di De Zerbi: “Noi dobbiamo acquisire quella sicurezza che l’avversario affrontato domenica scorsa ha già per l’esperienza europea. Per crescere la gara del “Mapei Stadium” cade a pennello. La squadra di De Zerbi è forte, stimo l’allenatore: gioca un buon calcio ed è riuscita a fare anche risultati importanti, con qualche exploit”.

Il mister fa i calcoli e tira somme positive: “Non bisogna vincere obbligatoriamente, perché siamo ancora in tempo per mantenere una certa media-punti: è l’atteggiamento con cui va affrontata la partita che non può essere sbagliato. Rispetto al girone d’andata abbiamo qualche punto in meno, ma se guardiamo alle prossime sfide all’andata abbiamo messo insieme solo due punti, quindi possiamo recuperare”.

La Sampdoria è pronta: “Al netto di qualche assenza e qualche acciacco, la squadra dal punto di vista fisico ci arriva bene”. Giampaolo mette la parola fine alla questione riguardante Defrel e l’incidente in corso Europa: “Il caso che ha coinvolto Defrel è stato gonfiato ma io posso solo dire che sul campo questa settimana si è allenato benissimo”.  Sulla squalifica di Gasperini: “Probabilmente non è stata equa, ma a noi la sanzione del Giudice Sportivo cambiava poco: il suo stato d’animo sicuramente non era dei più sereni”

Leggi anche

Categorie: