Magic moment Audero: grande prestazione con l’Under 21

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Continua il momento magico per Emil Audero, che si conferma anche nella nazionale italiana Under 21 di Gigi Di Biagio, con una prestazione di alto livello salvando a più riprese la porta azzurra contro i pari età dell’Austria.

Il classe 1997 dopo l’esperienza positiva in serie B al Venezia non si è fatto intimorire dal grande passo nella massima serie, dimostrando di poter stare a pieno merito in serie A. L’italo-indonesiano è riuscito anche nell’impresa di non far rimpiangere a tutto l’ambiente blucerchiato Emilano Viviano, che dopo 4 stagioni ha lasciato la scorsa estate Genova, con all’attivo 115 presenze e ben 7 rigori parati, record nella storia della Sampdoria al pari di un certo Pagliuca.

A suon di ottime prestazioni il portiere ha convinto la dirigenza blucerchiata ad investire ben 20 mln di euro per l’acquisto del suo cartellino dalla Juventus, al secondo posto nella speciale classifica degli acquisti più costosi nella storia della Samp.

Ad impreziosire l’ottimo momento dell’estremo difensore è arrivata anche la convocazione per l’Under 21 del ct Di Biagio per le amichevoli contro Austria e Croazia. Nella sfida contro gli austriaci Audero viene schierato titolare, salvando la porta azzurra in ben tre occasioni: prima su un rigore in movimento di Horvath, poi su Honsak con una gran parata sul primo palo ed infine anticipando Schmidt liberato a centro area da un erroraccio di Mandragora.

La partita si è conclusa sullo 0-0. Ora gli azzurrini si preparano alla sfida di lunedì 25 marzo contro la Croazia, con Audero pronto a difendere i pali della porta della nazionale di Di Biagio per poi fare il suo ritorno a Genova per la ripresa del campionato, dove la Samp affronterà la delicata sfida del Ferraris contro il Milan di sabato sera.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...