Tegola Ekdal: adesso tocca al bimbo Vieira

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Brutto infortunio per Ekdal, vittima di un brutto taglio al ginocchio destro a seguito di uno scontro di gioco, per il quale sono serviti subito due punti di sutura.

Lo svedese, che aveva già saltato la prima gara di qualificazione per un fastidio al piede, è uscito al 60′ per la profonda ferita al ginocchio destro. Il regista sta già facendo ritorno a Genova per valutare l’entità dell’infortunio e il conseguente recupero, ma appare molto difficile la sua presenza in campo nell’importante sfida contro il Milan di sabato 30 marzo alle 20,30.

In rampa di lancio c’è quindi il ‘bimbo’ Ronaldo Vieira, arrivato a Genova la scorsa estate che per caratteristiche di ruolo e di età è l’erede designato alla sostituzione di Torreira, ceduto all’Arsenal dopo 2 stagioni di alto livello. A differenza dell’uruguaiano l’ex Leeds non è stato impiegato da subito da titolare ma con il contagocce, complice la grande stagione di Ekdal che la scorsa estate sulla carta sembrava essere il rincalzo del giovane inglese.

In attesa del bollettino medico di Ekdal il classe 1998 sarà con molta probabilità impiegato in cabina di regia sabato contro i rossoneri con la possibilità di dimostrare le sue qualità e se ha metabolizzato i dettami del tecnico Giampaolo, nella speranza che possa ripercorrere le orme del suo predecessore passato ai Gunners. Fino a questo momento il mediano è sceso in campo in 10 occasioni e solo quattro volte dall’inizio, di cui 9 in campionato, per un totale di 382 minuti facendo comunque intravedere qualità importanti.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...