– NEWS – CALCIOMERCATO – GIOCHI – CURIOSITA‘ – STORIA – CLASSIFICA – CALENDARIO – SHOP –
Tutto è pronto per Sampdoria – Milan, sfida che dirà tanto sulle ambizioni europee della Samp. Il centrocampista polacco della Samp Karol Linetty ha parlato alla Gazzetta raccontando le sue sensazioni prima del fischio d’inizio: “In testa ho solo il Milan. Dobbiamo batterlo se vogliamo andare in Europa. La classifica è cortissima, non possiamo fermarci. Se vogliamo, e lo vogliamo tutti, andare in Europa League bisognerà fare l’impossibile per vincere”. Dopo i rossoneri il ciclo decisivo continuerà: “Le prossime due settimane saranno fondamentali, con un mini-ciclo di tre partite che si chiuderà con il derby.”
Sul record di Quagliarella: “Ha fatto due gol a Parma, prima anche un assist, spero che si ripeta sabato. Ormai Fabio è una leggenda.” Il mediano è cresciuto tanto grazie anche alle intuizioni di mister Giampaolo: “Sono molto più forte sul piano tattico e quindi più completo. Quando vado in campo, mi trasformo, faccio l’impossibile per rubare palla all’avversario. Ma solo lì, fuori sono normalissimo”.
Sul connazionale Piatek: “Ci siamo visti in nazionale, abbiamo scherzato sulla partita del Ferraris. Lui non è cambiato: sa bene cosa deve fare in campo, è sempre stato così. Ma quando lui è in area diventa fortissimo. Se c’è una situazione in cui può segnare, non sbaglia. Fortissimo, davvero, ha proprio la testa per il gol, e lavora costantemente per avere il cento per cento di possibilità di andare a segno, se l’occasione è favorevole. Quando lui è arrivato a Genova ha fatto subito tanti gol cambiando la squadra. Nel Milan si è ripetuto, la doppietta all’Atalanta è stata pesantissima. Se continua così, può diventare un numero uno assoluto anche in rossonero, ma gli auguro di riuscirci da… domenica. Sabato non deve segnare, dobbiamo vincere noi!”