– NEWS – CALCIOMERCATO – GIOCHI – CURIOSITA‘ – STORIA – CLASSIFICA – CALENDARIO – SHOP –
In vista di Torino – Samp mister Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa dal ritiro volontario che la squadra ha deciso di fare a Novarello. “La partita con il Torino è decisiva si, ma è decisiva per la Champions League. Non è decisiva per l’Europa League e poter parlare di partita decisiva per la Champions al 2 aprile è tanta roba, è un bel passo avanti per noi.”
I blucerchiati devono confermare l’ottima prova contro i rossoneri: “La partita contro il Milan ci ha dato entusiasmo, autostima, perché questo tipo di vittorie ti aiuta a credere di più in te stesso, nella qualità individuale e in quelle dei tuoi compagni. Ci ha tolto sicuramente energie psicofisiche, per questo abbiamo deciso di partire due giorni prima e venire qui in ritiro per recuperare. Il ritiro è un qualcosa che avevamo già programmato. Stamattina ci siamo portati ancora dietro delle scorie dopo la partita con il Milan, è stata una gara molto intensa, la partita più dura del campionato.”
I granata sono un avversario durissimo, che ha messo in difficoltà la Samp già all’andata. “Mi aspetto una gara difficile, il Torino è una squadra forte, costruita per andare in Europa League. Una squadra che ha rinunciato a vedere pezzi importanti, come Belotti. È una società che sta programmando da qualche anno l’accesso all’Europa, mi aspetto una gara dura sul piano fisico. Prendono pochi gol e subiscono poco. Adesso abbiamo un tour de force impegnativo, qualche cambiamento se lo farò è perché qualcuno ha consumato troppo ed è a rischio infortunio. Abbiamo report su ogni calciatore, sappiamo chi può spingere e chi deve fare attenzione. Le scelte che farò saranno in funzione dell’integrità fisica, come contro il Milan giocheranno gli undici migliori”.