NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Il leader del ramo occidentale di York Capital Management, Federico Oliva, è uscito allo scoperto sulla trattativa per l’acquisizione della Sampdoria da parte della società che rappresenta: “La trattativa è portata avanti dalle persone top-level che sono a New York, stanno discutendo” ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera.

Oliva, responsabile per l’Europa nella sede di Londra, ha confermato anche le cifre trapelate nei giorni scorsi, l’offerta di 80 milioni di euro, debiti esclusi, a Massimo Ferrero: “È tutto vero, le trattative sono in corso da alcuni mesi ma non posso dire di più. Anche sui tempi è difficile ipotizzare, le parti stanno trattando. È chiaro che l’interesse di York c’è. La Sampdoria è molto interessante e io sono un appassionato di calcio, per un certo periodo ho giocato anche per il Trento”.

Alla domanda sull’interesse di York Capital anche per il Palermo Oliva glissa: “Non posso dire nulla”. Secondo il Corriere della Sera le prossime settimane potrebbero essere decisive per il passaggio di proprietà del club e per l’investitura di Gianluca Vialli come nuovo presidente blucerchiato.

Leggi anche

Categorie: