Giampaolo punta il Bologna: “È la partita più importante dell’anno”

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Dopo la spettacolare vittoria nel derby la Sampdoria si prepara per la trasferta di Bologna con l’obiettivo di continuare la rincorsa all’Europa. Mister Giampaolo ha parlato ai giornalisti nella classica conferenza stampa pre partita: “La vittoria nel derby ci deve permettere di sfruttare l’onda lunga. Se domani non facessimo risultato servirebbe a poco. Ormai va visto nello specchietto retrovisore. Questa è la partita più importante e difficile dell’anno”. Di fronte ci sarà una vecchia conoscenza blucerchiata, Sinisa Mihajlovic: “Affrontiamo una squadra forte, che da quando è arrivato Mihajlovic ha cambiato pelle. Ha fatto più punti di noi nelle ultime undici e ha perso una volta sola. Loro si giocano la vita. E noi pure”.

Giampaolo definisce le ambizioni: “Bisogna andare oltre la dimensione provinciale. Non possiamo accontentarci del derby, ma lottare per un obiettivo più grande. Essere lì fino alla fine. I giocatori devono sapere che giocare per un obiettivo così grande fino alla fine vuole dire acquisire valore professionale. Non economico, ma professionale”. Una gruppo cresciuto con costanza, ancor di più dopo il derby. “Progressivamente in questi tre anni è arrivata sempre più consapevolezza. I record personali? Non aggiungono niente se non si abbinano ad un grande obiettivo. La Sampdoria deve riscuotere, non noi. Che me ne faccio di non aver perso mai i derby?”

Un’ultima battuta sulle voci di cessione della società: “Quello è un bell’osso da spolpare per voi giornalisti. Più ne parlate meglio lavora la squadra, perché non è disturbata. Per questo motivo spero proprio che il presidente venda più tardi che può (sorride)”

Leggi anche

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...