Alla scoperta di Ufp Aquilor Capital: il fondo inglese vicino alla Sampdoria

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Il logo della United First Partners, gruppo d’investimento che gestisce Aquilor Capital

Nelle ultime ore le voci sulla cessione della Sampdoria sono state scosse da un nuovo colpo di scena. Secondo Il Secolo XIX York Capital, il fondo che avrebbe voluto puntare su Gianluca Vialli presidente, sarebbe stato scavalcato nell’offerta per la Sampdoria dagli inglesi di Ufp Aquilor Capital.

Aquilor Capital è un ramo della United First Partners, gruppo d’invesimento con sedi a Londra, New York Ginevra, Dubai e Melbourne. Aquilor Capital fornisce consulenza a società sportive e di intrattenimento per quanto riguarda gli investimenti azionari e di credito. La società ha una profonda conoscenza del settore sportivo e un comitato consultivo composto da amministratori delegati di classe mondiale, membri del consiglio di amministrazione, direttori commerciali, ex atleti, ministri e agenti sportivi che aiutano il gruppo a trovare, ricercare e gestire opportunità d’investimento, come nel caso della Sampdoria.

Alla guida del fondo c’è il CEO Stephane Mardel, colui che avrebbe presentato ai mediatori un’offerta da 120 milioni di euro per rilevare la società di Massimo Ferrero. La cifra sarebbe il totale di 90 milioni di euro + 30 milioni di euro di debiti, numeri che accontentano le richieste del patron romano. A questo punto si aspetta un eventuale rilancio di York Capital, la cordata che ha veicolato il miraggio di vedere Luca Vialli presidente della Sampdoria. Un sogno che per ora sembra destinato a restare tale…

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...