NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

La Sampdoria in attesa di capire quale sarà il futuro societario pensa già a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Vista la probabile partenza di Andersen e la quasi certa mancata conferma di Tonelli, i blucerchiati stanno valutando diversi profili per la retroguardia. Uno dei difensori sul taccuino di Osti è Walter Kannemann  del Gremio.

L’ex di San Lorenzo ed Atlas è un difensore centrale mancino molto forte fisicamente con una buona esperienza alle spalle, che riesce a disimpegnarsi egregiamente anche da terzino sinistro. Nella sua carriera è riuscito anche a conquistare per ben due volte la coppa Libertadores con la maglia del San Lorenzo e del Gremio. Il Gremio chiede 10 milioni, importo della clausola di rescissione. Visto anche l’interesse dell’Inter la Samp sembrerebbe intenzionata a garantire un importo superiore al club brasiliano.

Nel modulo di Giampaolo il classe ’91 andrebbe ad occupare il centro sinistra della difesa, mentre difficilmente lo si potrebbe vedere come terzino sinistro al posto di Murru. Certamente nel caso di un suo arrivo dovrebbe adattarsi al calcio italiano, in particolare nell’irruenza dei suoi interventi visto che in carriera ha totalizzato 73 cartellini gialli e 5 rossi in più di 200 presenze.

SCHEDA DI WALTER KANNEMANN

Ruolo: Difensore

Piede: Sinistro

  • Data di nascita: 14 marzo 1991
  • Presenze/gol in carriera: 255/9
  • Presenze/gol in nazionale: 3/0
  • Valutazione trasfermarkt: 2,5 mln di euro
  • Skills: Forza, Contrasto

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche