Calciomercato: un altro terzino brasiliano dopo Dodò e Tavares?

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Mentre la Sampdoria si appresta a concludere il campionato, i dirigenti blucerchiati sono già al lavoro per rinforzare la rosa nel mercato estivo. Uno dei giocatori che lascerà sicuramente Genova è Junior Tavares, bocciato dal tecnico Giampaolo. Per il ruolo di vice Murru la Samp starebbe sondando il terreno per Guilherme Arana del Siviglia.

Il terzino sinistro brasiliano è arrivato in Spagna nel dicembre del 2017, con il Siviglia che lo acquista dal Corinthians per ben 11 mln di euro. Arana è un laterale mancino rapido e di corsa, molto dotato fisicamente ma con una buona tecnica e dribbling, qualità riassunte nell’abilità di effettuare cross per le punte. Con gli spagnoli in un anno e mezzo è sceso in campo in 25 volte con da 2 gol e 3 assist tra Liga, Coppa del Re ed Europa League.

Nonostante la cifra impegnata dal club andaluso il brasiliano non è riuscito a trovare continuità, anche a causa della folta concorrenza, e il suo cartellino è stato svalutato fino a 3 milioni di euro. Questa valutazione avrebbe portato il procuratore del giocatore a proporlo anche in Serie A a Sampdoria, Milan e Bologna. L’interesse per l’esterno riguarda però anche altri club d’Europa: il Lione, il Bordeaux  e lo Sporting Lisbona. La trattativa potrebbe essere anche imbastita su un prestito con diritto di riscatto.

SCHEDA DI GUILHERME ARANA

Ruolo: Terzino Sinistro

Piede: Sinistro

  • Data di nascita: 14 aprile 1997
  • Presenze/gol in carriera: 113/5
  • Presenze/gol in nazionale (U20): 8/2
  • Valutazione trasfermarkt: 3 mln di euro
  • Skills: Corsa, Cross

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.