NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

In attesa della probabile asta che si scatenerà su Andersen, la Samp pensa già a come sostituirlo. Oltre al quasi probabile acquisto del giovane Chabot, sono stati sondati Kannemann del Gremio e Luka Bogdan del Livorno. Un nome nuovo che sembra interessare ai blucerchiati secondo Tuttosport è un difensore di proprietà dell’Inter, in questa stagione in prestito al Parma: Alessandro Bastoni.

L’ex Atalanta, classe ’99, è un centrale forte fisicamente con un mancino molto educato, caratteristica importante che il tecnico Giampaolo cerca in un difensore, per poter impostare la manovra direttamente dalla retroguardia. La stagione che va concludendosi è stata la prima dove Bastoni ha trovato continuità di impiego, totalizzando 23 presenze ed 1 gol proprio contro la Sampdoria, il suo primo in carriera in serie A.

La trattativa con i nerazzurri potrebbe essere imbastita su un prestito con diritto di riscatto e cotroriscatto a favore dei nerazzurri, garentendo una sorta di premio ai blucerchiati, formula usata sempre più di frequente dai club dopo l’abolizione della comproprietà. Il cartellino del giovane difensore secondo transfermarkt.it si aggira sui 15 mln di euro, valutazione molto alta anche alla luce della cifra spesa dall’Inter per strapparlo dall’Atalanta (31,1 mlm di euro), nell’ambito della trattativa che ha portato diversi giovani della primavera meneghina agli orobici per un esborso altrettanto importante (11 mln).

La speranza dei nerazzurri è, qualora rimanesse Giampaolo sulla panchina doriana, che il giocatore apprenda al meglio i dettami del tecnico nella speranza che possa fare lo stesso percorso di Skriniar, passato dalla Samp ai nerazzurri nell’estate del 2017.

SCHEDA DI ALESSANDRO BASTONI

Ruolo: Difensore

Piede: Sinistro

  • Data di nascita: 13 aprile 1999
  • Presenze/gol in carriera: 30/1
  • Presenze/gol in nazionale (da U15 ad U21): 49/4
  • Valutazione trasfermarkt: 15 mln di euro
  • Skills: Forza, Colpo di testa

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche

Categorie: