Calciomercato: sarà venezuelano l’erede di Quagliarella?

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Con la Samp che si appresta a concludere il campionato e il calciomercato ormai alle porte, la dirigenza blucerchiata è già al lavoro per rinforzare la rosa per la prossima stagione. Le attenzioni si concentrano anche sul reparto offensivo, per trovare una valida alternativa al fenomenale Quagliarella, magari facendola crescere proprio al fianco del n.27.

Secondo Sky Sport i blucerchiati sarebbero molto interessati ad un prospetto che ha addirittura quasi la metà degli anni del capitano doriano, essendo un classe 2000: Jan Hurtado del Gimnasia la Plata. Il venezuelano è un attaccante rapido ma forte fisicamente, con un ottimo senso del gol unito ad un ottima tecnica, come in questa funambolica finta (guarda il video). Nonostante l’età vanta già diverse presenze nel campionato argentino, dove ha finore realizzato 2 gol e 1 assist con un totale in carriera di 34 partite, 5 gol e 3 assist.

La trattativa potrebbe essere imbastita sulla base di un acquisto a titolo definitivo per 3/4 mln di euro, partendo presumibilmente dalla formazione primavera per poi affacciarsi alla prima squadra e alla serie A, nella speranza di avere il successo di un altro sudamericano che ha realizzato un percorso analogo, Mauro Icardi, possibilmente senza maleducazione ed uscite infelici.

Nelle movenze e caratteristiche tecniche e fisiche ricorda un famoso calciatore che ha militato nel Parma negli anni ’90: il colombiano Fausto Asprilla. La punta vanta anche una presenza nella nazionale venezuelana, nella prestigiosa vittoria nell’amichevole contro l’Argentina per 3-1 al Wanda Metropolitano, partendo titolare. Con la maglia del suo paese ha collezionato 25 presenze e 6 gol tra Under 17 e Under 20.

SCHEDA DI JAN HURTADO

Ruolo: Attaccante

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 5 marzo 2000
  • Presenze/gol in carriera: 34/5
  • Presenze/gol in nazionale: 1/0
  • Valutazione trasfermarkt: 0,75 mln
  • Skills: Velocità, Senso del gol

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.