– NEWS – CALCIOMERCATO – GIOCHI – CURIOSITA‘ – STORIA – CLASSIFICA – CALENDARIO – SHOP –
La trattativa per la cessione agli americani sarebbe entrata nel vivo, il presidente incontra James Dinan
Ore frenetiche in casa Sampdoria per il futuro del club. Questa mattina Il Secolo XIX ha lanciato l’indiscrezione secondo cui Massimo Ferrero sarebbe stato assente al Bentegodi perché in partenza per New York. Il quotidiano ligure racconta di come il patron abbia volutamente preso tempo in attesa del rilancio del gruppo rappresentato da Gianluca Vialli, arrivato a metà della scorsa settimana. Dopo l’ultima offerta Massimo Ferrero e Antonio Romei avrebbero così deciso di partire per gli Usa per conoscere di persona James Dinan, numero uno del fondo York Capital.
Tra i consiglieri occulti dell’operazione ci sarebbe anche Edoardo Garrone, grande amico di Gianluca Vialli
Secondo quanto ricostruito dal decimonono l’offerta di Dinan e soci è inferiore a quella del fondo Aquilor ed è composta da una parte cash di circa 65 milioni più una serie di premialità legate ai piazzamenti della Samp nei prossimi anni, il tutto per circa 90 milioni. A questi vanno sommati i 25/30 milioni di euro di debiti, cifra che Aquilor non vorrebbe però accollarsi.
Negli Usa con Ferrero anche il vicepresidente Antonio Romei
Nel viaggio americano di Ferrero ha preso parte anche il vicepresidente Antonio Romei mentre le indescrezioni sui protagonisti della cessione a York Capital parlano anche di Edoardo Garrone come consigliere occulto dell’operazione, un ruolo dettato dall’amicizia con il suo compagno di golf Gianluca Vialli. Le prossime ore potrebbero riservare importanti novità, la speranza di tutti i sampdoriani è che le premonizioni di Enrico Mantovani siano esatte…
Frank Sinatra – New York, New York. https://t.co/atTslcDGp8 via @YouTube
— enrico mantovani (@EnricoMantovani) 18 maggio 2019
Leggi anche
- Giampaolo: “Futuro? Parlerò con la società”
- Tutte le immagini più belle per sfottere i genoani
- Calciomercato Sampdoria 2019/2020: tutte le trattative