– NEWS – CALCIOMERCATO – GIOCHI – CURIOSITA‘ – STORIA – CLASSIFICA – CALENDARIO – SHOP –
Il calciomercato estivo deve ancora iniziare ufficialmente, ma la Samp è già molto attiva. Già definiti gli acquisti di Thorsby dall’Heerenveen e Chabot dal Groningen, i dirigenti blucerchiati sembrano vicini ad un’altro calciatore dell’Eredivise: Sam Lammers del Psv.
Il giocatore olandese, già seguito a gennaio dalla Samp ma bloccato dall’Heerenveen in cui era in prestito, sembra molto vicino al suo approdo a Genova. La trattativa dovrebbe aggirarsi sui 10/12 mln di euro per il cartellino del giovane classe ’97 secondo alfredopedulla.com, con l’accordo ancora da raggiungere con l’entourage della punta.
Cn la maglia degli olandesi Lammers ha realizzato in questa stagione ben 16 reti e 5 assist in 31 partite, con giocate di altissimo livello (guardate il video!). Lammers è una punta forte fisicamente, alto 190 cm, ma veloce e molto bravo tecnicamente usando con disinvoltura entrambi i piedi che lo agevolano nel dribbling. Se l’olandese dovesse adattarsi al calcio italiano potrebbe essere anche la rivelazione del prossimo campionato di serie A, studiando magari i segreti del mestiere dal capocannoniere Quagliarella.
Eccolo all’opera con l’Heerenveen in questa stagione, con alcune giocate di alto livello:
SCHEDA DI SAM LAMMERS
Ruolo: Attaccante
- Piede: Ambidestro
- Data di nascita: 30 aprile 1997
- Presenze/gol in carriera: 167/72
- Presenze/gol in nazionale: 30/12
- Valutazione trasfermarkt: 6 mln
- Skills: Tecnica, Dribbling
Leggi anche
- Calciomercato Samp: tutte le trattative sui blucerchiati
- Chi è Julian Chabot, il gigante tedesco che giocherà nella Sampdoria
- Calciomercato: sarà venezuelano l’erede di Quagliarella?