Calciomercato: dallo Spezia arriva il vice Murru

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

In attesa dell’avvicendamento sulla panchina blucerchiata la dirigenza blucerchiata è concentrata sul calciomercato, per rinforzare la rosa. Uno dei ruoli su cui la Samp sta cercando un nuovo elemento è quello del terzino sinistro, con Murru che sarà il titolare dopo l’ottima stagione, Tavares bocciato che ritornerà in Brasile e Regini di rientro dal prestito allo Spal ma che non rientra nei piani societari, oltre a dover recuperare dal brutto infortunio. Il ds Osti sembra aver messo nel mirino un terzino sinistro dello Spezia: Tommaso Augello.

Il difensore classe 1994, è un giocatore con facilità di corsa, con una buona tecnica di base che gli consente di essere molto efficace nella fase offensiva. Grazie al suo mancino educato, è molto abile nel sfornare cross per gli attaccanti e nei calci piazzati. Nella scorsa stagione con gli aquilotti ha realizzato 5 assist ed una rete in 34 presenze. Inoltre l’ex Giana Erminio può disimpegnarsi anche nel ruolo di centrale di difesa e di esterno sinistro di centrocampo.

Secondo il Secolo XIX la Sampdoria avrebbe trovato l’accordo con lo Spezia sulla base di 2 mln di euro, con l’annuncio che verrebbe dato solo dopo l’ufficiale passaggio della società aquilotta dal presidente Volpi a Colla. La valutazione del mancino secondo transfermarkt.it è di 1 mln di euro.

SCHEDA DI TOMMASO AUGELLO

Ruolo: Terzino Sinistro

  • Piede: Sinistro
  • Data di nascita: 30 agosto 1994
  • Presenze/gol in carriera: 172/2
  • Valutazione trasfermarkt: 1 mln di euro
  • Skills: Corsa, Cross

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.