– NEWS – CALCIOMERCATO – GIOCHI – CURIOSITA‘ – STORIA – CLASSIFICA – CALENDARIO – SHOP –
Colpo a sorpresa della Sampdoria che acquista il giovane talento argentino Gonzalo Maroni. Classe 1999, nato a Cordoba, è un trequartista di 20 anni che è cresciuto nelle giovanili dell’Instituto. Nel 2015 arriva l’esordio in prima squadra, bastano 5 presenze per far innamorare il Boca Juniors che lo acquista nel 2016. Dopo 9 presenze ed 1 gol nel 2018 viene ceduto in prestito al Telleres dove gioca 13 partite e segna 2 gol. Giovane talento dell’under 20 argentina, ha segnato 1 gol in 2 partite con la maglia albiceleste.
La Sampdoria ha trovato l’accordo con il Boca Juniors dopo che il giocatore era stato sondato anche dal Milan. Il giocatore era stato già proposto alla Sampdoria nel 2016, quano avava solo 16 anni, un’operazione che era stata considerata troppo rischiosa. Intercettato dai microfoni di Sky Sport il fantasista ha dichiarato: “Felice di essere qui, spero che tutto possa andare per il meglio. Forza Samp”
#Sampdoria, ecco #Maroni: “Felice di essere qui, spero che tutto possa andare per il meglio. Forza Samp”. Le prime parole del trequartista argentino in arrivo dal #BocaJuniors primo colpo di mercato della Samp in esclusiva su #SkySport e @DiMarzio #calciomercato pic.twitter.com/s4H9PguCLa
— Marco Bovicelli (@MarcoBovicelli) 13 giugno 2019