– NEWS – CALCIOMERCATO – GIOCHI – CURIOSITA‘ – STORIA – CLASSIFICA – CALENDARIO – SHOP –
Si aspetta solo l’ufficialità per Di Francesco sulla panchina della Sampdoria, con il conseguente calciomercato imbastito anche in base alle sue direttive. Nelle ultime ore, secondo il Secolo XIX, la Sampdoria starebbe provando a regalare al tecnico ex Roma il suo pupillo ai tempi del Sassuolo: Domenico Berardi.
L’esterno neroverde è uno dei prospetti italiani più importanti, anche se nelle ultime stagioni non è riuscito a rimanere sugli stessi standard qualitativi dei suoi primi anni in serie A, proprio con Di Francesco in panchina. Berardi è un’ala molto tecnica dotata di un sinistro preciso e potente, che gli permette di essere temibile anche sui calci piazzati. E’ un giocatore che si sacrifica tanto anche in fase di non possesso come dimostrano anche i tanti cartellini gialli presi nella sua carriera.
La sua posizione preferita è quella di ala destra nel 4-3-3, accentrandosi verso l’area per calciare con il sinistro. Volendo può anche disimpegnarsi come ala sinistra o ‘falso nueve’. Nella sua carriera, tutta al Sassuolo, ha realizzato ben 81 gol e 51 assist in 257 partite. Altro dato importante, ma meno positivo, è quello dei cartellini: 65 gialli e 7 rossi, degni del miglior Montero.
Il possibile arrivo di Berardi potrebbe comportare la cessione di Gabbiadini, che per caratteristiche tecniche potrebbe occupare la stessa posizione di ala destra.
Ecco le migliori azioni e i gol più belli di Berardi con la maglia del Sassuolo:
SCHEDA DI DOMENICO BERARDI
Ruolo: Attaccante
- Piede: Sinistro
- Data di nascita: 1 agosto 1994
- Presenze/gol in carriera: 257/81
- Presenze/gol in nazionale (Maggiore, U21): 28/4
- Valutazione trasfermarkt: 6 mln
- Skills: Tecnica, Tiro
Leggi anche
- Calciomercato Samp: tutte le trattative sui blucerchiati
- Chi è Julian Chabot, il gigante tedesco che giocherà nella Sampdoria
- Calciomercato: sarà venezuelano l’erede di Quagliarella?