NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Dopo il grande Mikhaylichenko, protagonista dello storico scudetto blucerchiato, un altro ucraino potrebbe vestire la maglia blucerchiata. Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe battuto la concorrenza dell’Atalanta per Ruslan Malinovskyi del Genk, dal quale è arrivato l’anno scorso il difensore Colley.

Il calciatore classe 1993 è un centrocampista completo, che unisce qualità e quantità. L’ucraino può giocare sia davanti alla difesa che come mezzala in un centrocampo a 3, sia come mediano in un centrocampo a 2. L’ex Shaktar è un centrocampista che gioca molti palloni, bravo nella gestione del gioco, capace di verticalizzare per gli attaccanti. Una qualità molto importante è il tiro, sia dalla distanza che sui calci piazzati (uno vero specialista), permettendogli di segnare 9 gol nella scorsa stagione, a cui si aggiungono anche altrettanti assist.

Il Genk avrebbe accettato l’offerta blucerchiata sulla base di 12 milioni più 5 di bonus, sfruttando anche gli ottimi rapporti con la società belga dopo la trattativa per Colley

Ecco Malinovskyi all’opera con la maglia del Genk:

Il calciomercato della Sampdoria: tutte le trattative

SCHEDA DI RUSLAN MALINOVSKYI

Ruolo: Centrocampista

  • Piede: Sinistro
  • Data di nascita: 4 maggio 1993
  • Presenze/gol in carriera: 211/44
  • Presenze/gol in nazionale (Maggiore e U21): 36/4
  • Valutazione trasfermarkt: 12 mln di euro
  • Skills: Tiro, Contrasti

Leggi anche

Categorie: