Calciomercato: un marocchino in arrivo dal Chievo?

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Dopo l’acquisto di Depaoli la Sampdoria continua a trattare con la società clivense per diversi giocatori. Dopo le voci su Vignato, Karamoko e Stepinski la Samp ha chiesto informazioni anche per Sofian Kiyine, centrocampista marocchino classe 1997.

A rivelarlo è lo stesso agente del giocatore, Luciano Ruggiero Malagnini, nell’intervista a Tuttomercatoweb.com: “Il Chievo si è dovuto impegnare con l’iscrizione del campionato. Ora potrà pensare al mercato: sappiamo di apprezzamenti di TorinoSampdoria e Parma. Il ragazzo piaceva a Giampaolo… lui come Vignato sono i due pezzi pregiati”.

Il centrocampista è un giocatore con una discreta tecnica, rapido e duttile, essendo capace di ricoprire molti ruoli: dalla mezzala al centrale, dal trequartista all’ala. Il marocchino possiede anche un buon tempo negli inserimenti nell’area avversaria e possiede il triplo passaporto, essendo nato in Belgio da padre marocchino e madre italiana.

In questa stagione il marocchino è sceso in campo 23 volte con 1 assist ed ha una valutazione intorno ai 1,5 mln di euro secondo Trasnfermarkt.it. Vista la situazione attuale del Chievo, appena retrocesso in Serie B, i gialloblu potrebbero accontentarsi di una cifra abbordabile per le casse doriane, dai 2 ai 3 mln di euro.

Ecco Kiyine all’opera con la maglia del Chievo:

Il calciomercato della Sampdoria: tutte le trattative

SCHEDA DI SOFIAN KIYINE

Ruolo: Centrocampista

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 2 ottobre 1997
  • Presenze/gol in carriera: 48/2
  • Presenze/gol in nazionale (U20, U23): 10/2
  • Valutazione trasfermarkt: 1,5 mln di euro
  • Skills: Tecnica, Duttilità

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.