– NEWS – CALCIOMERCATO – GIOCHI – CURIOSITA‘ – STORIA – CLASSIFICA – CALENDARIO – SHOP –
Dopo l’acquisto di Depaoli la Sampdoria continua a trattare con la società clivense per diversi giocatori. Dopo le voci su Vignato, Karamoko e Stepinski la Samp ha chiesto informazioni anche per Sofian Kiyine, centrocampista marocchino classe 1997.
A rivelarlo è lo stesso agente del giocatore, Luciano Ruggiero Malagnini, nell’intervista a Tuttomercatoweb.com: “Il Chievo si è dovuto impegnare con l’iscrizione del campionato. Ora potrà pensare al mercato: sappiamo di apprezzamenti di Torino, Sampdoria e Parma. Il ragazzo piaceva a Giampaolo… lui come Vignato sono i due pezzi pregiati”.
Il centrocampista è un giocatore con una discreta tecnica, rapido e duttile, essendo capace di ricoprire molti ruoli: dalla mezzala al centrale, dal trequartista all’ala. Il marocchino possiede anche un buon tempo negli inserimenti nell’area avversaria e possiede il triplo passaporto, essendo nato in Belgio da padre marocchino e madre italiana.
In questa stagione il marocchino è sceso in campo 23 volte con 1 assist ed ha una valutazione intorno ai 1,5 mln di euro secondo Trasnfermarkt.it. Vista la situazione attuale del Chievo, appena retrocesso in Serie B, i gialloblu potrebbero accontentarsi di una cifra abbordabile per le casse doriane, dai 2 ai 3 mln di euro.
Ecco Kiyine all’opera con la maglia del Chievo:
SCHEDA DI SOFIAN KIYINE
Ruolo: Centrocampista
- Piede: Destro
- Data di nascita: 2 ottobre 1997
- Presenze/gol in carriera: 48/2
- Presenze/gol in nazionale (U20, U23): 10/2
- Valutazione trasfermarkt: 1,5 mln di euro
- Skills: Tecnica, Duttilità