NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

“Mancano un difensore centrale ed un esterno di fascia alto” le parole di mister Di Francesco sugli obiettivi di mercato della Sampdoria per il 4-3-3 tanto caro all’ex Roma. Oltre agli obiettivi già confermati ma difficilmente raggiungibili come Berardi e Verdi, nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome per il ruolo di ala: Emiliano Rigoni dello Zenit San Pietroburgo.

L’italo-argentino ha già calcato i campi della Serie A con la maglia dell’Atalanta, nella prima parte della scorsa stagione, senza lasciare il segno. Arrivato a Bergamo in prestito con diritto di riscatto a 15 mln, dopo l’ottimo esordio con la doppietta alla Roma, viene impiegato sempre meno da Gasperini. A dicembre fa ritorno anzitempo allo Zenit.

Il classe 1993 è un’ala tecnico e veloce, ambidestro di piede, efficace sia nelle conclusioni a rete che nel sfornare assist agli avversari, può giocare sia come ala destra che sinistra. Secondo Sky Sport la Sampdoria avrebbe fatto un prima offerta alla squadra russa, sulla base di un prestito di 1 mln di euro con obbligo di riscatto a 9 al verificarsi di determinate condizioni.

Ecco alcune delle migliori azioni di Rigoni:

Il calciomercato della Sampdoria: tutte le trattative

SCHEDA DI EMILANO RIGONI

Ruolo: Ala

  • Piede: Ambidestro
  • Data di nascita: 4 febbraio 1993
  • Presenze/gol in carriera: 178/36
  • Presenze/gol in nazionale: 2/0
  • Valutazione trasfermarkt: 8 mln di euro
  • Skills: Tecnica, Velocità

Leggi anche

Categorie: