Personalità, forza e garra: un colombiano per la difesa blucerchiata

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Ceduto Andersen la Samp è alla ricerca di un difensore centrale da affiancare a Colley. Secondo Sky Sport la ricerca potrebbe già essere terminata, con il ds Osti che potrebbe definire a breve l’arrivo di Jeison Murillo dal Valencia.

Il colombiano è un difensore centrale dotato di una buona tecnica, che fa delle sue armi migliori forza fisica, atletismo e la tipica garra sudamericana. L’ex Inter nella sua carriera ha sviluppato un’esperienza internazionale disputando alcune gare nelle competizioni europee. Nell’ultimo anno il centrale ha disputato la prima parte della stagione al Valencia scendendo in campo in sole 3 occasioni mentre nella seconda è passato al Barcellona, disputando anche con i blaugrana solo 4 partite.

Il difensore in blucerchiato potrebbe riscattarsi dopo la deludente stagione in Spagna, con la Samp che potrebbe acquistarlo in prestito oneroso a 2 mln di euro con obbligo di riscatto fissato a 12. Non passa inosservata l’accordo tra Valencia e Barcellona per il diritto di riscatto a favore dei catalani (non esercitato), pari a 25 mln di euro, quasi il doppio del possibile accordo con i blucerchiati.

SCHEDA DI JEISON MURILLO

Ruolo: Difensore Centrale

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 27 maggio 1992
  • Presenze/gol in carriera: 188/8
  • Valutazione trasfermarkt: 10 mln di euro
  • Skills: Forza, Colpo di testa

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.