NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

La Sampdoria di mister Di Francesco sta prendendo forma, con l’obbiettivo del difensore centrale annunciato alla presentazione dell’allenatore raggiunto con l’acquisto di Murillo. Ora le attenzioni del ds Osti si concentrano sul reparto offensivo, che verrà schierato con due ali e una punta centrale nel 4-3-3.

Secondo la Gazzetta dello Sport la Samp starebbe pensando ad un attaccante molto dotato dall’esperienza internazionale ma che lascia qualche dubbio sotto l’aspetto comportamentale: Mario Balotelli.

Il bresciano è attualmente svincolato, dopo l’esperienza in Francia nell’ultima stagione tra Nizza e Marsiglia, e vorrebbe fare il suo ritorno in Italia e in Serie A. Dopo gli abboccamenti falliti di Brescia e Parma sono tre le squadre che potrebbero provare ad ingaggiare l’ex Manchester City: oltre ai blucerchiati ci sono Fiorentina e Bologna.

L’attaccante è senza dubbio un giocatore di alto livello ma che nella sua carriera ha dimostrato di non riuscire a stare lontano dai guai, ricordando un certo Cassano. Il dilemma che tutti si pongono è: provare ad ingaggiarlo sperando nella sua rinascita e definitiva consacrazione o evitare di mettersi in casa un giocatore ‘difficile’?

Altro aspetto non meno trascurabile è la richiesta di ingaggio del suo procuratore Raiola, che vorrebbe per il suo assistito un ingaggio da almeno 4 mln a stagione, ben al di fuori del monte ingaggi blucerchiato. Il problema potrebbe essere agevolato coinvolgendo degli sponsor, ma la trattativa è tutt’altro che semplice.

Ecco alcune delle migliori azioni di Balotelli:

SCHEDA DI MARIO BALOTELLI

Ruolo: Attaccante

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 12 agosto 1990
  • Presenze/gol in carriera: 377/156
  • Presenze/gol in nazionale (Maggiore, U21): 51/19
  • Valutazione trasfermarkt: 20 mln
  • Skills: Tecnica, Tiro

Leggi anche

 

Categorie: