Calciomercato: Di Francesco vuole Trezeguet (non David)

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Continua la ricerca delle ali per il 4-3-3 di mister Di Francesco. In attesa di capire se Gabbiadini sarà ritenuto idoneo dall’ex Roma a giocare sulla fascia, la Samp sarebbbe sulle tracce di un esterno egiziano che gioca in Turchia nel Kasimpasa: Mahmoud Hassan, meglio noto come Trezeguet.

Curiosa la storia del soprannome dell’egiziano, al quale è stato affibbiato il nome del più famoso centravanti francese dall’allenatore delle giovanili del Al Ahly, sia per la folta presenza in squadra di ragazzi con lo stesso cognome e sia la vaga somiglianza con l’ex Juve.

La punta francese ne rimase sorpreso quando gli venne comunicata la notizia in un’intervista: “Davvero? I capelli non sono assolutamente uguali e dalla scheda nemmeno la posizione di gioco mi sembra la stessa. Però i tratti del viso, beh quelli ci sono tutti. Dovrò chiedere a mio padre se è stato in Egitto. Non si sa mai, magari ha fatto qualche danno” scherzò.

Secondo Tuttomercatoweb.com lo stesso ds Osti avrebbe confermato l’interesse della Samp per il calciatore ex Anderlecht, sul quale i blucerchiati potrebbero investire oltre 10 mln di euro.

L’ala è un calciatore rapido con facilità di corsa, buona tecnica e intelligenza tattica, capace di disimpegnarsi sia da trequartista che su entrambe le fasce e all’occorrenza come punta, molto bravo nel servire assist per i compagni. Il classe 1994 è protagonista assieme a Salah della nazionale maggiore egiziana, con il quale ha già collezionato 41 presenze e 6 gol.

Ecco alcune delle migliori azioni di Trezeguet:

SCHEDA DI MAHAMOUD IBRHAIM HASSAN “TREZEGUET”

Ruolo: Attaccante

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 1 ottobre 1994
  • Presenze/gol in carriera: 197/39
  • Presenze/gol in nazionale (Maggiore): 41/6
  • Valutazione trasfermarkt: 6 mln
  • Skills: Corsa, Assist

Leggi anche

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.