– NEWS – CALCIOMERCATO – GIOCHI – CURIOSITA‘ – STORIA – CLASSIFICA – CALENDARIO – SHOP –
Nonostante il cambio di allenatore Leonardo Capezzi sembra non rientrare nel progetto tecnico della Sampdoria. Acquistato dalla Samp nel 2016, per poi arrivare a Genova nel 2017. L’ex Crotone però trova ben poco spazio, complici l’inamovibilità di Torreira e la poca propensione al turnover di Giampaolo. L’anno successivo passa all’Empoli, dove però non riesce a mantenere la titolarità, scalzato da Bennacer.
Per il regista si prospettano due opportunità secondo Sky Sport, entrambi in trattative di scambio: una con Nicolas Hass dell’Atalanta e l’altra con Federico Viviani della Spal.
Il bergamasco è un jolly di centrocampo, riuscendo a giocare sia davanti alla difesa, da mezzala o all’occorrenza da trequartista. Lo svizzero è un giocatore dotato di una buona tecnica con un buon tiro, con tempismo negli inserimenti senza palla nell’area avversaria. Nell’ultima stagione in prestito a Palermo in serie B ha totalizzato 32 presenze, 1 gol e 8 assist.
Il romano invece ha militato in diverse squadre della massima serie, senza mai confermare però le sue qualità sul campo, con un rendimento discontinuo, anche a causa dei molti infortuni. Il centrocampista della Spal è un regista tecnico ma capace di una buona interdizione, con un ottimo tiro che lo rende specialista nei calci piazzati. Nell’ultima stagione ha totalizzato soltanto 5 presenze tra Spal e Frosinone.
SCHEDA DI NICOLAS HASS
Ruolo: Centrocampista
- Piede: Destro
- Data di nascita: 23 gennaio 1996
- Presenze/gol in carriera: 159/16
- Presenze/gol in nazionale (U21): 7/1
- Valutazione trasfermarkt: 2 mln di euro
- Skills: Duttilità, Inserimenti
SCHEDA DI FEDERICO VIVIANI
Ruolo: Centrocampista
- Piede: Destro
- Data di nascita: 24 marzo 1992
- Presenze/gol in carriera: 223/42
- Presenze/gol in nazionale (U21): 18/2
- Valutazione trasfermarkt: 3 mln di euro
- Skills: Calci piazzati, Visione di gioco