Calciomercato: la Samp sulle tracce di uno svincolato

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

I blucerchiati sono sempre alla ricerca di un’ala per il 4-3-3. Le trattative principali riguardano Simone Verdi del Napoli (sul quale c’è la forte concorrenza del Torino) ed Emiliano Rigoni dello Zenit San Pietroburgo. Tra i due pretendenti però è spuntato un nome nuovo nelle ultime ore, Hatem Ben Harfa.

Il calciatore di origini tunisine è un calciatore molto tecnico dotato di un ottimo dribbling e velocità. L’ex Psg può svariare su tutto il fronte offensivo, potendo ricoprire il ruolo di ala (destra o sinistra), trequartista o all’occorrenza anche da falso 9. Il classe ’87 ha una grande eperienza, anche internazionale, avendo militato in Champions League, Europa League e nella nazionale francese.

Dopo due anni a Parigi e l’ultimo al Rennes il francese è attualmente svincolato. Ad ostacolare la trattativa sono però le richieste del giocatore, che secondo il Secolo XIX si aggirerebbe sui 400 mila euro al mese, cifra ben al di sopra del tetto degli ingaggi imposto dalla società. Ma si potrebbe comunque raggiungere un accordo. La curiosità è che il francese ha indossato nella scorsa stagione una maglia molto simile a quella blucerchiata…

Ecco alcune delle migliori azioni di Ben Arfa:

Il calciomercato della Sampdoria: tutte le trattative

SCHEDA DI HATEM BEN ARFA

Ruolo: Ala

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 7 marzo 1987
  • Presenze/gol in carriera: 388/73
  • Presenze/gol in nazionale (Maggiore e U21): 19/2
  • Valutazione trasfermarkt: 6 mln di euro
  • Skills: Dribbling, Tecnica

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.