NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Nuova innesto per il tecnico Di Francesco, sempre proveniente dal Chievo dopo le trattative che hanno portato Depaoli alla Samp con Ivan e Leverbe che hanno fatto il percorso inverso. Si tratta del centrocampista Mehdi Léris.

Il classe 1998 ha esordito in serie A il 9 settembre 2017 con la maglia gialloblu contro la Juventus, nel quale ha militato nella squadra primavera. La scorsa stagione ha avuto più opportunità di mettersi in mostra con la maglia del Chievo, e nonostante l’annata disastrosa dei clivensi ha disputato delle buone partite.

L’ormai ex Chievo è un giocatore eclettico, capace di giocare in diversi ruoli, caratteristica che tanto apprezza Di Francesco: mezzala, trequartista, ala e all’occorrenza punta centrale e terzino destro. Le sue qualità principali sono la grande corsa unite ad una buona tecnica e dribbling, oltre che di grande generosità nella fase difensiva.

La curiosità di Léris è che potrebbe essere convocato ben in 3 nazionali: Francia, Spagna e Algeria visto che è nato nel comune francese di Mont de Marsan da madre algerina e padre spagnolo.

L’accordo tra Sampdoria e Chievo per l’acquisto a titolo definitivo del giovane centrocampista è sulla base di 2,5 mln di euro più 1,5 mln di bonus.

Ecco le migliori azioni di Léris:

Il calciomercato della Sampdoria: tutte le trattative

SCHEDA DI MEHDI LERIS

Ruolo: Centrocampista

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 23 maggio 1998
  • Presenze/gol in carriera: 28/1
  • Valutazione trasfermarkt: 2,5 mln di euro
  • Skills: Dribbling, Duttilità

Leggi anche

Categorie: