Sampdoria – Udinese, gli ex della sfida

Riprende il campionato della Samp dopo la sosta delle nazionali con uno scontro salvezza, domenica 24 novembre alle ore 18 al Ferraris

Sono 3 gli ex della partita con 2 nella rosa blucerchiata e 1 in quella bianconera, anche se non sarà della partita perchè squalificato. Ecco chi sono:

Jakub Jankto (Sampdoria): arrivato a 18 anni nelle giovanili dell’Udinese dallo Slavia Praga, nel 2015 va a giocare in serie B nell’Ascoli, disputando un ottimo campionato con 5 reti in 34 gare. Tornato a Udine trova in breve tempo una maglia da titolare e in 2 stagioni totalizza 11 gol in 69 presenze, attirando su di se l’attenzione di molte squadre. A spuntarla è la Sampdoria, che nella scorsa estate lo acquista in prestito con obbligo di riscatto per 15 mln di euro.

Fabio Quagliarella (Sampdoria): l’attaccante viene acquistato dall’Udinese nel 2005 a parametro zero, dopo il fallimento del Torino, e viene girato in prestito all’Ascoli. L’anno seguente passa alla Sampdoria in comproprietà assieme a Pieri, in uno scambio con metà del cartellino di Foti. In blucerchiato è protagonista di un ottima stagione, con 14 gol in 42 presenze. Nel giugno 2007 l’Udinese si aggiudica la seconda metà del cartellino del calciatore per 7,3 mln di euro. In bianconero totalizza 33 gol in 87 presenze nelle due stagioni seguenti.

Stefano Okaka (Udinese): l’attaccante arriva a Genova nel gennaio 2014 a titolo definitivo dal Parma. In blucerchiato nella seconda metà di stagione realizza 5 reti in 13 presenze, con Mihajlovic che lo promuove titolare nel tridente con Eder e Gabbiadini. Nella stagione seguente segna invece 4 reti in 33 presenze, con un rendimento altalenante e, complice anche l’addio di Mihajlovic alla Samp, viene ceduto all’Anderlecht per 3,3 mln di euro. Dopo una stagione passa al Watford, di proprietà dei Pozzo per poi passare all’Udinese nel gennaio 2019.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...