Milan – Sampdoria, gli ex della sfida

Finita la pausa natalizia riprende il campionato. La Sampdoria si appresta ad affrontare il Milan a San Siro lunedì 6 gennaio alle ore 15.

Sono 2 gli ex della sfida, uno presente nella rosa blucerchiata e uno in quella rossonera. Ecco chi sono:

Andrea Bertolacci (Sampdoria):  Il centrocampista scuola Roma si è fatto conoscere in serie A con la maglia del Genoa, convincendo il Milan a sborsare nel 2015 ben 20 mln di euro alla Roma, che lo aveva appena riscattato. Con i rossoneri il suo rendimento è deludente, e in 3 stagioni (una torna in prestito al Genoa) raccoglie 52 presenze e 2 gol. Nel 2019 finisce la sua esperienza al Milan con la scadenza del contratto, arrivando alla Samp ad ottobre da svincolato.

Alessio Romagnoli (Milan): romano e scuola Roma dalla quale è arrivato in prestito alla Samp nella stagione 2014/15, la sua esperienza in blucerchiato è stata la prima in serie A da titolare. Agli ordini di Mihajlovic, il difensore riuscì nell’arco del campionato a scalzare tra i titolari il capitano Gastaldello, regalando prestazioni di alto livello nonostante la giovane età. Torna alla Roma a fine prestito, per poi essere ceduto al Milan per ben 25 mln.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...