Archiviato lo 0-0 di Milano la Sampdoria è attesa dall’importante sfida salvezza contro il Brescia di domenica 12 gennaio alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris.

Sono 4 gli ex della sfida, uno presente nella rosa blucerchiata e tre in quella bresciana. Ecco chi sono:

Bonazzoli (Sampdoria): l’attaccante classe ’97 è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, facendo il suo esordio in prima squadra a 16 anni in Coppa Italia. Nell’estate del 2015 passa alla Sampdoria, che lo gira poi in prestito prima alla Virtus Lanciano e poi al Brescia. Con la società di Cellino scende in campo per 26 volte tra campionato e coppa Italia, segnando una rete. Nelle due stagioni successive passa a Spal e Padova, sempre in prestito. Torna alla Samp nell’estate 2019 rimanendo in rosa come vice Quagliarella, segnando la sua prima rete in serie A nella sconfitta con la Fiorentina per 2-1.

Daniele Gastadello (Brescia): Cresciuto nelle giovanili della Juventus, dopo le esperienze con le maglie di Padova, Crotone e Siena nel 2007 arriva alla Sampdoria, nella quale rimane fino al febbraio del 2015. In poco tempo diventa il perno della difesa blucerchiata, compresa la fantastica stagione della conquista dei preliminari di Champions del 2010. Rimane alla Sampdoria anche in serie B, diventando capitano e contribuendo all’immediata promozione realizzando anche una doppietta contro il Varese nella finale di andata dei play-off. Passa al Bologna nel febbraio del 2015 dopo 260 presenze e 14 gol in blucerchiato. Dopo due stagioni e mezzo con in rossoblu passa al Brescia nel 2017.

Daniele Dessena (Brescia): il centrocampista scuola Parma ha esordito in serie A con i gialloblu nel 2005. Nel 2008 passa alla Sampdoria in comproprietà per 4 mln di euro, cifra di tutto rispetto in quegli anni. Quella in blucerchiato non è un’esperienza positiva per il parmense, con 3 gol in 33 presenze. La stagione successiva passa al Cagliari, per fare poi ritorno alla Sampdoria nella sciagurata stagione della retrocessione del 2011, rimanendo anche in serie B dove scende in campo solo per 8 volte, passando nuovamente al Cagliari nel mercato invernale.

Eugenio Corini (Brescia): l’attuale allenatore bresciano nella sua lunga carriera da calciatore ha militato anche nella Sampdoria. In blucerchiato arriva nella stagione 1992-93 in una rosa di alto livello ma riesce comunque a realizzare 4 gol in 24 presenze. La stagione successiva passa poi al Napoli. 

Leggi anche

 

Categorie: