Massimo Ferrero: “Ho messo in vendita la Sampdoria”

È un momento delicatissimo in casa Sampdoria. A pochi giorni dalla sfida contro il Sassuolo, decisiva per il futuro della nostra amata, arriva la notizia della messa in vendita della società, annunciata da Massimo Ferrero con un virgolettato su Il Secolo XIX: “Vendo la Sampdoria”.

Un’ufficialità per una notizia ovvia, soprattutto alla luce del passivo di Eleven Finance, la società di Ferrero che ha raccolto oltre 120 milioni di euro di debiti. L’imprenditore romano è così costretto a mollare la presa sul club blucerchiato, un tira e molla iniziato oltre un anno fa con il noto gruppo di Vialli & Co. Secondo il decimonono Ferrero avrebbe anche già nominato la società di intermediazione che agirà da advisor.

I tempi per le novità sono molto stretti, entro due mesi circa Ferrero dovrà infatti trovare una soluzione economica per accedere al concordato della Eleven Finance, evitandone il fallimento. Il presidente blucerchiato è anche proprietario di un patrimonio immobiliare che da solo potrebbe ripianare il debito, ma l’impegno delle proprietà richiede tempi più lunghi rispetto alle scadenze del tribunale fallimentare.

L’articolo completo si può leggere qui

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...