Tutti i cori della Sampdoria: testi e canzoni

Cantare nella gradinata Sud è l’esperienza più bella del mondo! Abbiamo raccolto tutti i cori dedicati alla Sampdoria con le rispettive canzoni alle quali sono stati ispirati. Segnalaci quelli che mancano e le correzioni ai testi originali con una mail a infoblucerchiando@gmail.com

“Forza Sampdoria, alè alè alè, alè alè alè, alè alè alè, forza Sampdoria alè alè alè”

Musica di “Yellow Submarine – The Beatles 

“Ma il cielo è sempre più blu, cerchiato di blu! Cerchiato di blu! Ma il cielo è sempre più blu, cerchiato di blu! Cerchiato di blu!”

Musica di “Ma il cielo è sempre più blu” – Rino Gaetano

“Di tifoserie ce ne sono tante, ma noi siamo quella del delirio frizzante, cantiamo il nostro inno a squarcia gola, cantiamo la canzone della Coca-Cola! Tutti insieme! Forza Sampdoria alè alè, forza Sampdoria alè! Forza Sampdoria alè alè, forza Sampdoria alè!”

Musica di “Pubblicità Coca-Cola anni ’80”

“Salta, salta, salta, salta, salta per la Samp! Salta, salta, salta, salta, salta per la Samp! Se vuoi festeggiare dai cantalo anche tu! Per fare incazzare le merde rossoblù!”

Musica di “Saltando sin parar” – King Africa

“Shala la la la, Shala la la la la, un’altra volta forza Sampdoria! Shala la la lashala la la la la la oggi si vincerà!!

Musica di “La grande onda” – Piotta

“Siamo noi, siamo solo noi quelli che e e… Quelli che comunque andrà, se ne stanno in A
e il grifone piangerà!”

Musica di “Quelli che non hanno età” – Eiffel 65

“Sampdoria, ti giuro nessuno, nemmeno il destino ci può separare, non posso restare lontano da te, Sampdoria alè!”

Musica di “Nessuno” – Mina

“Siamo l’armata blucerchiata, e mai nessun ci fermerà! Noi saremo sempre qua, quando il Doria giocherà, la Sampdoria è la squadra degli Ultrà!” Ascoltala qui

“Noi tifiamo per la Samp, e cantiamo forza Doria! Non ti lasceremo mai, perché gli ultras siamo noi! Siamo sempre con te, non molliamo perché, non ha senso per me, la mia vita senza te…”

Musica di “Quando, Quando” – Tony Renis

“Autogol, sotto la Nord, autogol sotto la Nord! O genoano, l’hai preso in culo, autogol sotto la Nord”

Musica di “Take me home, country Road” – John Denver

“Tu, solamtente tu, non aver paura, non sarai mai solaaaa, Doria, io t’amo!”

Musica di “Io amo” – Fausto Leali

“Canteremo fino alla morte, innalzando i nostri color, è la canzone che viene dal cuor: alè, alè, alè Doria alè, alè, Sampdoria alè!” Ascoltala qui

“Noi dei Sampdoria club, con esplosioni di gioventù, gridiamo forza forza Doria, e sarà l’urlo di vittoria! I tifosi sampdorian, ovunque andremo saprem lottar, ma ai blucerchiati la vittoria su ogni campo arriverà, la nostra squadra trionferà. Sono spavalde le squadre che affrontiamo, ma la paura le farà esitar, quando del lupo l’ululato sentiranno, cominceranno a capire chi noi siam! Noi siamo i sampdorian e la Sampdoria sappiamo amar, l’indiavolato suo colore, l’ardente scudo sopra il cuore, superbi calciator vi segue ovunque il nostro cuor, scendete in campo fiduciosi la vittoria arriverà, la nostra squadra trionferà! Su nel ciel volando sopra un jet , sulla nave su mille autostrade, con la neve o sotto il sole d’or, sempre ed ovunque saremo insieme a voi! Noi dei Sampdoria club, con esplosioni di gioventù, gridiamo forza forza Doria e sarà l’urlo di vittoria! Tifosi sampdorian, ovunque andremo saprem lottar, ma ai blucerchiati la vittoria su ogni campo arriverà, la nostra squadra trionferà! La nostra squadra trionferà!” Ascoltala qui

“L’ultima volta che l’ho vista, sembrava ancora una bambina, ma ci faceva già girar la testa e per vederla ad ogni appuntamento, per me non era presto partire la domenica mattina. L’ho vista questa primavera, sembrava proprio una signora, vestita coi colori della sera, una regina sotto i riflettori, purtroppo per adesso la vedo solamente alla tv! Chissà com’è, adesso la domenica con lei! Dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che dà! Dille che io, che io non l’ho tradita, che io non l’ho dimenticata mai! Ed è per questo che ritornerei… Ho letto che da un po’ di tempo, lei viaggia spesso per l’ Europa, chissà che io non la riveda, chissà che non venga proprio qui e vestito per la festa di certo Lei mi riconoscerà! Amico mio dalla mia finestra, vedo ciminiere e tulipani, amico mio lo sai verrà domani e dopo tanto tempo tornerò perchè ci lega un filo un filo che mi porta dritto a Lei. Chissà com’è, adesso la domenica con lei! Dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che dà! Dille che io, che io non l’ho tradita, che io non l’ho dimenticata mai! Ed è per questo che ritornerei…” Ascolala qui

“Cantiamo perchè siam giovani, cantiamo perchè siam doriani… Cantiamo perchè un domani qualcosa si vincerà!!!! E voi state muti e seduti, a vedere noi che festeggiamo… Ma lo sanno le vostre mamme, che siete venuti fin qua!!! Ma lo sanno le vostre mamme, che siete venuti fin qua!!!!”

“Oh genoano che scappi lontano, non ti devi fermare perchè, se tu rompi le palle a me, non ti faccio più far lo skinhead! Sei pelato e senza cervello, che sei scemo la gente lo sa, e se credi di farci paura ce lo puoi solamente sucar! Rossoblù è il colore che odio, il colore che odio di più, scusa merda se ti chiamo Genoa, ma di merda ci sei solo tu”

“Canteremo fino alla morte, innalzando i nostri color, è una canzone che viene dal cuor: alè, alè, alè Doria alè, alè, Sampdoria alè!”

Musica di “La Marselleise”

“Molti da quando sei qui non ti seguono più… Ma chi ti ama davvero è sempre con te! Forza Doria alè, non ci posso far niente, se il mio cuore lo sai… Batte solo per te!”

Musica di “Rose Rosse” – Massimo Ranieri

“Sampdoria, la pioggia non ci bagna quando giochi tu, Sampdoria il viaggio non ci stanca se veniam da te, ovunque giocherai, per sempre insieme a te sarem!”

Musica di “La pioggia” – Gigliola Cinquetti

“Ma guarda quei ragazzi, che fan cose da pazzi, per la loro squadra in A…parapappapa! Chi si accontenta godeee… e perderààà..la la la la la…! E allora, vinci Sampdoria… la strada è luuuunga!!!! Se ci sarà la luna, ci porterà fortuna, forse si vincerà… parapappapa… Chi si accontenta godeee… e perderààà..la la la la la…e allora, vinci Sampdoria…la strada è luuuunga!!!!”

Musica di “Perchè non dormi fratello” – Sergio Endrigo

“Doria, lalalalala, sosteniamo la Sampdoria, lalalalala, sosteniamo la Sampdoria, lalalalala, bastardo e’ chi non lo fa”

Musica di “Sugar Sugar” – The Archies

“Forza Sampdoria, quando vedro’ la luce tua brillare ancora, mi brucia la gola, cantando per te”.

Musica di “The flower of Scotland” – The Corries

“Ooooohh solo la Sampdoria ale’, ohohohohohoh, oooooohhh solo la Sampdoria ale’ la Sampdoria ale’ ”

Musica di “Meu amigo Charlie Brown” -Two man sound

“Lalalalalalala e forza Sampdoria, lalalalalalala e forza Sampdoria”

Musica di “Y viva Espana” – Manolo Escobar

“Mi innamoro solo se, vado a veder la Sampdoria, storia di infinita gloria, noi tifiamo solo Doria”

Musica di “Cocco di mamma” – Benny Hill Show 1991

“Adesso e per sempre ti amero’, Sampdoria, ovunque sarai, ovunque io sarò”

Musica di “Ovunque proteggi” – Vinicio Capossela

“Forza Samp lalalalalallalalala, noi saremo sempre qua quando Doria giochera’ canteremo forza Doria, forza Doria, forza Doria”

Musica di “Dadaumpa” – Kessler

“Forza Samp, forza Samp, forza Doria, forza la Sampdoria ale’ ”

Musica di “Obladi oblada” -The Beatles

“Doria, Doria, Doria, Doria, Doria, noi t’amiamo e t’adoriamo questo è il cuore della Sud”

Musica di “Carneval de Paris” – Dario G

“Ooooohhhh Forza Doria, UL-TRASSS, noi cantiamo insieme a te, Sampdoria olè”

Musica di “Hey baby” – Dj Otzi

“Se tu ami la Sampdoria, canta insieme a me, Forza Doria aleeee’! Forza Sampdoria uohuoh, Forza Sampdoria uohuoh, Forza Sampdoria aleeee'”

Musica di “Io ho in mente te” – Equipe 84

“Cantero’, forza Sampdoria, cantero’, forza Sampdoria, canterooo’ finché vedrooo’ giocar la Samp”

Musica di “Bandiera gialla” – Gianni Pettenati

“E’ una felicità stare col Doria, è una felicità seguire il Doria, non la smetteremo mai di urlare per l’Unione Calcio Sampdoria”

Musica di “Donna felicità” – I nuovi angeli

“Sampdoria ole’, impazzisco per te, mi batte nel cuor questo canto d’amor”

Musica di “E’ l’uomo per me” – Mina

“La Sampdoria è il nostro amor, così cantiamo così esultiamo, è col Doria che noi stiamo in qualunque posto andiamo, la Sampdoria è il nostro amor, gloria infinita, tutta la vita, perchè è la Samp che ci batte nel cuore, forza Sampdoria tricolore, e negli stadi con la pioggia e col sereno, bisogna vincere e vinceremo”

Musica di “Sì, la vita è tutta un quiz” – Renzo Arbore

“Sono quei colori magici, che ci fan venire i brividi, ora canta insieme a me, forza Doria, Doria alè Doria alè, Sampdoria alè”

Musica di “The Sound of Silence” – Simon & Garfunkel

“Sampdoria alè, Sampdoria alè, è un’emozione che cresce forte dentro di me”

Musica di “In fondo al mare” – La sirenetta

“Sampdoriaaaaaa, Sampdoriaaaaa, Sampdoria, fino alla vittoria”

Musica di “Sorte grande” – Ivete Sangalo

“Sampdoria portaci con teee, dimmelo tu dove devo andare. Va per le strade, fra la gente, dimmelo veramente, non puoi restare indifferente, e se rimani indifferente non è lei. Stare senza di lei non vi vive, stare senza di lei mi uccide…”

Musica di “Canzone” – Lucio Dalla

“La domenica andando allo stadio, cresce dentro nel sangue e nel cuore, l’entusiasmo di andare a vedere, i colori dei nostri campioni… La Sampdoria olè! La Sampdoria olè! La Sampdoria olè, olè, olè, olè, olè”

“Perché squadre così, al mondo non ce n’è! Forza Doria alè, doria alè, cammineremo con teee!”

“Sampdoria, la pioggia non ci bagna quando giochi tu, Sampdoria il viaggio non ci stanca se veniam da te, ovunque giocherai, per sempre insieme a te sarem!”

“Ma guarda quei ragazzi, che fan cose da pazzi, per la loro squadra in A…parapappapa! Chi si accontenta godeee… e perderààà..la la la la la…! E allora, vinci Sampdoria… la strada è luuuunga!!!! Se ci sarà la luna, ci porterà fortuna, forse si vincerà… parapappapa… Chi si accontenta godeee… e perderààà..la la la la la…e allora, vinci Sampdoria…la strada è luuuunga!!!!”

“Non è la nord! Questa è la SUD! Siamo gli Ultras e canteremo così… Alè oh oh Forza Magico Doria! Alè oh oh Forza Magico Doria!!”

“Ho visto per la strada una puttana, con la faccia di merda da genoana, teneva dentro il culo un gran bastone… e mentre ci godeva, gridava alè grifone!!! A fianco a lei passava una gran fica.. che tutta blucerchiata era vestita.. la guarda con disprezzo e le ricordaaa… che il doria è già in Europa e il genoa nella merda!!! E questo è il nuovo inno dei doriani, che ci facciam le seghe con 2 mani, voliamo per l’europa in aeroplano… Se sotto c’è un genoano, in testa gli pisciamo…!!! Alè alè alè, alè Sampdoria!”

“Mollateci sennò vi mordiamo, siam velenosi velenosissimi, per la strada la gente ci addita e si domanda ma guarda che strano ma come fa il ragazzo doriano tutt’a un tratto a cantare cosiiii Alè, alè, alè, Doria alè! Alè, Sampdoria alè! La notte raramente dormiamo, siam velenosi velenosissimi, al mattino nel sudor ci svegliamo che tinge il letto dei nostri coloor!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...