Tecnica, visione di gioco e assist: ecco chi è Damsgaard

Nonostante sia appena finito il mercato di gennaio e la squadra sia concentrata nel raggiungere l’obiettivo salvezza, la dirigenza blucerchiata ha già messo a segno il primo colpo per la prossima estate.

Il nuovo acquisto che arriverà luglio dal Nordsjaeland è il talento classe 2000 Mikkel Damsgaard. Il danese è un centrocampista dotato di un’ottima tecnica e di una spiccata personalità oltre a possedere un buon lancio. È un giocatore a cui piace impostare l’azione e cercare il passaggio vincente per i compagni. Damsgaard è in grado di occupare quasi tutte le posizioni tra centrocampo e attacco e nel modo di giocare ricorda, con le dovute proporzioni, il primo Pastore.

Il classe 2000 è cresciuto nelle giovanili del club danese, esordendo in prima squadra il 26 novembre 2017 in campionato nella partita vinta 6-0 contro l’Horsens. Con la squadra della città di Farum il giovane ha finora totalizzato 77 presenze impreziosite da 8 gol e ben 17 assist tra campionato e coppa danese ed Europa League, venendo impiegato da centrale di centrocampo, mezzala, trequartista, ala sinistra e punta.

Il nativo di Jyllinge è un calciatore molto interessante dagli ampi margini di miglioramento, che nonostante la giovane età ha già una buona esperienza, anche se in una realtà come quella del campionato danese. Sarà quindi da testare se le sue qualità tecniche e fisiche riuscirà ad imporsi in Italia, difficoltà che sta affrontando il suo ex compagno Skov Olsen, trattato a lungo dalla Sampdoria nell’estate 2019 prima di venire acquistato dal Bologna, dove finora ha totalizzato 15 presenze e 1 gol con i rossoblu.

Ecco il futuro blucerchiato, che ha firmato un contratto fino al luglio 2024, all’opera con la maglia della squadra danese:

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...