
Claudio Ranieri ha parlato con i giornalisti in conferenza stampa prima di Sampdoria – Fiorentina. “La vittoria in Torino – Samp è stata importante perché noi non guardiamo gli altri risultati ma continuiamo a fare la corsa solo su noi stessi perché sappiamo che il campionato sarà duro sino alla fine. Sampdoria – Fiorentina sarà una bellissima sfida, in questo momento ha gli stessi nostri obiettivi ma è stata costruita, e rinforzata a gennaio, per ben altri traguardi. Mi aspetto una gara con molti capovolgimenti di fronte”.
“In campo non credo che si vedrà un avversario non abituato a lottare per la salvezza, hanno un allenatore, Iachini, che voi conoscete bene e io lo conosco per essere stato un mio giocatore e so cosa può dare alla squadra. I punti in palio sono importanti per noi, per la nostra classifica ma anche l’avversario giocherà con le nostre stesse motivazioni” Sulla difesa e sul momento no di Colley: “In Torino – Samp Colley fatto un errore ma ci può stare, è un giocatore sul quale conto molto”.
Sulle recenti polemiche arbitrali: “In Premier League ho imparato che non bisogna discutere sulle decisioni degli arbitri perché il prodotto calcio va venduto e deve essere fluido, appetibile e le proteste verso gli arbitri rovinano la bellezza del gioco”. Il mister ha parlato del suo arrivo a Genova e dell’esperienza in blucerchiato fino ad ora: “Quando subentri in corsa è naturale incontrare delle difficoltà altrimenti non saresti stato chiamato. Non possiamo permetterci di sbagliare nulla, quindi non possiamo sperimentare molto: dobbiamo lavorare e qui ho trovato l’ambiente adatto”