Sampdoria, il vicepresidente si è dimesso: decade l’intero Cda

Genova, 10/01/2019 Sampdoria/Consiglio di Amministrazione Giovanni Invernizzi (cda Sampdoria – responsabile tecnico Settore Giovanile Sampdoria)-Adolfo Praga (cda Sampdoria)-Paolo Repetto (cda Sampdoria)-Massimo Ferrero (presidente Sampdoria)-Gianluca Tognozzi (cda Sampdoria)-Antonio Romei (vicepresidente Sampdoria)-Paolo Fiorentino (vicepresidente vicario Sampdoria)

Una domenica che peggio non si può. La Sampdoria crolla in casa contro la Fiorentina per 0-4, scossa dall’ennesimo terremoto societario. Nelle scorse ore il vice presidente della Sampdoria Paolo Fiorentino ha infatti comunicato le proprie dimissioni. La decisione ha portato alla decadenza di tutto il consiglio d’amministrazione della società di Massimo Ferrero composto anche da Invernizzi, Tognozzi, Praga e Repetto. Massimo Ferrero avrebbe dato anche l’addio all’avvocato Antonio Romei e nei prossimi 20 giorni verrà convocata un’assemblea per nomina del nuovo consiglio d’amministrazione.

Ma perché dopo le dimissioni di Fiorentino è caduto l’intero consiglio d’amministrazione? Nel Consiglio d’amministrazione dello scorso dicembre guarda caso è stata apportata proprio una modifica allo statuto che prevedeva la decadenza dell’intero consiglio in caso di dimissioni di uno dei membri, esattamente quello che è accaduto nelle scorse ora.

Entro 20 giorni verrà istituito un nuovo Cda, il timore è che Massimo Ferrero punti a istituire un consiglio con suoi uomini fidati in vista dell’appuntamento con il giudice fallimentare previsto per il prossimo 23 marzo. Secondo Il Secolo XIX il presidente Ferrero, scortato dalla Digos, sarebbe arrivato a Bogliasco per rassicurare l’allenatore Ranieri e il capitano Quagliarella prima della partita con la Fiorentina. Rassicurazioni che non hanno funzionato. Le ombre intorno al futuro della Samp crescono sempre più.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...