Claudio Ranieri verso l’Inter: “Se finisse ora saremmo salvi, restiamo positivi”

L’allenatore blucerchiato Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domenica sera a San Siro contro l’Inter. La Sampdoria deve reagire dopo il cappotto interno contro la Fiorentina: “La squadra reagisce ogni volta, con la Fiorentina è stata una partita nata male e che dobbiamo archiviare perché ci aspetta un’altra partita tosta, difficile ma anche molto bella. Non credo si possa parlare di problemi di mentalità, non ho visto una squadra demotivata o sazia, eravamo partiti con il piglio giusto ma abbiamo subito tre gol su tre cross.”

La classifica fa paura, ma il mister chiede unione: “Siamo sempre nelle sabbie mobili, in piena lotta, ma finisse ora il campionato saremmo salvi, quindi massima allerta ma restiamo positivi”. Contro l’Inter non ci saranno Murru e Ramirez: “Servirà una squadra perfetta, che giochi compatta per contrapporsi alla forza d’urto dell’avversario, che abbiamo studiato a fondo e di cui conosciamo le qualità. Noi dovremo essere attenti, concentrati, compatti nei reparti, solo così possiamo pensare di portare a casa punti da San Siro cercando di fermare il loro attacco sporcando le azioni e non facendoli arrivare al tiro”.

L’allenatore ha difeso Emil Audero: “Quando si subiscono tanti gol spesso è il portiere a finire nell’occhio del ciclone ma io ho tantissima fiducia in Audero, che ha avuto un avvio di carriera brillante, mi è sempre piaciuto anche prima che io arrivassi qui e punto molto su di lui”

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...